Opinione su Benecos Natural Shampoo Melissa & Nettle: Ottimo shampoo

Ottimo shampoo

08/11/2017

Vantaggi

Quantità, prezzo, delicato, funzionale

Svantaggi

Tappo

Lo shampoo alla melissa e ortica è indicato per i capelli da normali a grassi. Al suo interno contiene estratti di erbe ed ingredienti idratanti, è vegano, certificato BDIH, cruelty free e contiene una miscela di sette piante, tra le quali l’estratto di ortica e l’idrolato di melissa, mescolate con acqua di sorgente.
Nella descrizione viene riportato che ha una profumazione al limone ma non sono d’accordo, personalmente sento la melissa e non ho sentito nemmeno l’effetto rinfrescante che dovrebbe dare al cuoio capelluto; tra l’altro controllando gli ingredienti, non mi sembra ce ne sia uno che possa favorire questa caratteristica.
La confezione ha la stessa forma di quelle utilizzate per le creme corpo, è bianca con delle stampe sul verde e celeste. Il tappo è di plastica semitrasparente. Al suo interno contiene 200 ml di prodotto per un prezzo di circa 4 Euro. La scadenza, invece, non è indicata ma immagino che non superi i 12 mesi dalla data di apertura.
Lo shampoo ha la consistenza di un sapone liquido non troppo acquoso ed un colore ambrato, trasparente.
Essendo un prodotto eco bio, non contiene siliconi, petrolati SLS, SLES e parabeni.
L’applicazione è tale e quale a qualsiasi shampoo, da ripetere se necessario.
Nonostante contenga solo ingredienti naturali, è piuttosto schiumogeno, infatti lo trovo ideale per coloro che stanno passando, o vogliono passare, al bio e fanno fatica ad usare prodotti che non fanno schiuma reputandoli poco lavanti.
Ne basta una quantità minima per pulire bene tutti i capelli ma in caso lo si utilizzasse dopo un impacco pre shampoo o si avessero i capelli molto, molto sporchi è necessaria una seconda applicazione. Perché funzioni al meglio è necessario bagnare bene tutta la chioma e non solo inumidirla. Il risciacquo non crea problemi, soprattutto se si diluisce lo shampoo in un po’ d’acqua prima della sua applicazione.
E’ delicato e lava bene i capelli grassi senza asciugarli troppo sulla cute, infatti non ho riscontrato eccessiva produzione di sebo dopo il suo utilizzo e aiuta a combattere i problemi di forfora. Dopo è necessario utilizzare un balsamo in quanto non ha una funzione districante ma lascia comunque i capelli molto morbidi e lucidi.
Probabilmente è adatto anche a coloro che hanno i capelli normali ma forse è troppo poco idratante per i capelli secchi.
Lo utilizzo spesso in estate, quando mi lavo i capelli tutti i giorni dato che è leggero e non li appesantisce; però c’è da considerare che andrebbe alternato ad altri prodotti perché alla lunga i capelli si abituano e non ha più la stessa efficacia, è un difetto comune tra gli shampoo.
La confezione è molto carina a vedersi ma il tappo è un po’ scomodo in quanto raccoglie l’acqua che ci arriva sopra mentre ci si fa la doccia e quando lo si usa negli spogliatoi e lo si deve poi riporre in borsa, è meglio avere una bustina di plastica o comunque un astuccio impermeabile a parte in cui metterlo o si rischia di fare un macello ma a parte questo la chiusura è buona ed il prodotto non fuoriesce.
Il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo, considerando che è un prodotto del tutto naturale ed anche la quantità non è certamente irrisoria e la forma della confezione permette di non sprecarne nemmeno una goccia.
La profumazione, leggermente pungente ma molto fresca, è delicata. La si percepisce parecchio durante il lavaggio ma appena si asciugano i capelli svanisce, peccato.
È sicuramente uno shampoo che consiglierei a tutti quelli che hanno bisogno di purificare la cute ma con delicatezza. Per i capelli secchi, invece, c’è una linea a parte.

midorisakura

Altre opinioni degli utenti su Benecos Natural Shampoo Melissa & Nettle

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 29/12/2017
    Questo shampoo è adatto ai capelli grassi. Contiene melissa ed ortica per una detersione rinfrescante. E' uno shampoo bio quindi non aggressivo e senza siliconi. Dopo il lavaggio i capelli sono puliti...
    capelli freschi e puliti
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 13/09/2017
    Ho usato diverse volte questo shampoo , sperando di aver trovato finalmente la soluzione al problema do irritazioni al cuoio capelluto e devo dire che gia dopo pochissime applicazioni iniziano a veder...
    Sollievo alla cute
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 07/07/2017
    Ho comprato giorni fa lo shampoo alla melissa della Benecos e mi sta piacendo molto, perché è delicato anche con i lavaggi molto frequenti,non irrita il cuoio capelluto ed è perfetto anche per i bambi...
    Delicato e fresco
  • lele
    opinione inserita da lele il 16/05/2017
    Lo shampoo naturale di Benecos contiene ingredienti vegetali dalle spiccate proprietà detergenti, addolcenti ed idratanti. Questo prodotto contiene il complesso Biomix: una miscela di sette piante sel...
    ingredienti naturali
    poca schiuma
  • very92
    opinione inserita da very92 il 14/05/2017
    In questa recensione vi voglio parlare di uno shampoo con inci verde che ho avuto modo di acquistare qualche tempo fa, lo shampoo in questione è marchiato benecos e si tratta di uno shampoo naturale e...
    Ottimo