Opinione su Berto Aperitivo: Gusto aromatico

Gusto aromatico

29/08/2017

Vantaggi

ben bilanciato tra dolce ed amaro, a me aiuta a digerire, sentore finale di zenzero gradevole

Svantaggi

non per bambini

Questo prodotto è alcolico e si chiama Aperitivo Berto, ha un sapore molto aromatico frutto della presenza, al suo interno, delle scorze d'arancia, del rabarbaro e della pianta della genziana.
E' un prodotto totalmente inadatto ai bambini ma anche gli adulti, per me, devono consumarlo con parsimonia visto che si tratta di un liquore.
Io lo bevo, ogni tanto, in autunno o in inverno ma giusto un bicchierino e non di più visto che è, come già detto sopra, alcolico.
Si può consumare o come aperitivo o, dopo cena, come digestivo, dipende dai gusti.
Io francamente lo preferisco dopo cena, mi aiuta digerire specie dopo una cena particolarmente abbondante.
Il colore è rosso chiaro simil arancione, ne apprezzo il sentore finale di zenzero che ben si lega con gli agrumi ed il rabarbaro...
Il sapore globale è ben bilanciato tra dolce ed amaro e per questo piace a molti, quando l'ho offerto agli amici è piaciuto praticamente a tutti quanti.

fb-francacira

• gradazione alcolica
  • versatilità

Altre opinioni degli utenti su Berto Aperitivo

• fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 19/08/2017
    Giorni fa mi è stata regalata una bottiglia di questo liquore, un aperitivo a base un infusione distillata a base di scorze d'arancia, rabarbaro e genziana. Delicato ed aromatico, è ottimo con aggiunt...
    Gusto eccellente