Opinione su Best of - Alex Britti: La raccolta Best of di Alex Britti

La raccolta Best of di Alex Britti

05/06/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

Nei primi mesi del 2011 uscì questa raccolta di venti canzoni inerente ad Alex Britti chiamata Best of. Direi che qui c'è semplicemente il meglio di questo cantautore, come dimostra la canzone che vorrei ora mettere in evidenza, vale a dire 7000 caffè, che nel 2003 ottenne il secondo posto al festival di Sanremo, direi più che meritato.

Ciò che precede 7000 caffè è Oggi sono io, che risale addirittura al 1999, una delle prime di Britti, dallo stile un po' malinconico. Gelido o Sono una volta o tutta la vita risalgono anch'esse al 1999 e rappresentano il meglio di quel periodo del cantante romano. Buone poi Una su un milione, La vasca, nonché Mi piaci. Notte di mezza estate è interessante da ascoltare, in quanto realizzata in collaborazione con un grande come Edoardo Bennato. Anche Milano è un pezzo spettacolare, così come le restanti canzoni.

La ritengo una raccolta ben azzeccata, i pezzi sono tutti belli, non posso che consigliarla, Britti è un cantante che dimostra sempre creatività.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Best of - Alex Britti

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 19/10/2016
    "Best of" è appunto un disco compilation dei migliori successi del cantautore italiano Alex Britti. E' un disco uscito nel 2011. Una raccolta che comunque consiglio anche perché contiene qualche idea ...
    buono
    forse ripetitivo