• testi
1 Opinioni per Best of Bud Spencer & Terence Hill - Oliver Onions
  • vitocatozzo
    Il meglio di Bud Spencer e Terence Hill
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/08/2016
    E' una raccolta di colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill. E' stata composta dagli Oliver Onions, vale a dire i fratelli Guido e Maurizio De Angelis. Ci sono un totale di 23 tracce, inerenti ai film di questa coppia che ritengo intramontabile, nonostante la recente scomparsa del grande Bud Spencer. Dune Buggy è un brano eccellente, si accosta al film Altrimenti ci arrabbiamo ed è inerente all'auto che è uno dei temi principali di questo storico lungometraggio. Stesso discorso per Flying through the air, del film Più forte ragazzi, indimenticabile Fantasy, riguardante invece Bomber, da un lato non troppo diversa da Bulldozer, del film omonimo, interpretato da un ottimo Bud Spencer. Angels and beans e Why is everyone so mad sono rispettivamente di Anche gli angeli mangiano fagioli e Anche gli angeli mangiano di destro e li ritengo due brani di ottima qualità. Da ascoltare anche le tracce rimanenti, sebbene siano meno conosciute. Un album da ascoltare assolutamente, sono musiche davvero uniche, non posso che dare il massimo del giudizio.
    da ascoltare