Opinione su Best: La storia di George Best descritta in modo eccellente

La storia di George Best descritta in modo eccellente

17/03/2017

Vantaggi

Trama narrata in modo eccellente; ottima caratterizzazione degli attori

Svantaggi

Abbastanza drammatico

Best è un film biografico uscito nel 2000 e che narra la storia di un grande campione di calcio, ovviamente George Best, che ancora oggi è tra i migliori calciatori di tutti i tempi.
Logicamente la trama narra le vicende calcistiche e private di George Best, giocatore di grande talento che una volta raggiunta la vetta preferisce buttare i propri soldi in donne, case, motori e soprattutto alcol e feste. Come dirà egli stesso in una celebre frase: Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato.
Il film a mio parere è stato diretto in modo sapiente, ponendo molto l'accento sulla caratterizzazione dei personaggi, in particolare sull'emotività e la depressione che investiranno Best sul finire della sua carriera. L'attore John Lynch ha interpretato in modo egregio la parte dello scapestrato Best. Un film che ho apprezzato molto e che amo rivedere, sia come appassionato di calcio sia come appassionato di cinema. Film che consiglio.

alereviw

Altre opinioni degli utenti su Best

• fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 28/02/2017
    Per gli amanti del calcio ed in particolare dei fuoriclasse capaci di coniugare genio e sregolatezza, George Best rappresenta il non plus ultra assoluto. Non poteva mancare una narrazione cinematograf...
    Affresco di un fuoriclasse eccezionale in tutto, sia in senso positivo che negativo.
    Non proprio un esempio per i più giovani.