• cultura
1 Opinioni per Bibbiena
  • vitocatozzo
    La città di Bibbiena
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/07/2016
    Ci sono stato una sera di qualche anno fa e debbo dire che non mi è dispiaciuta. Bibbiena è uno dei centri principali del Casentino in provincia di Arezzo, lungo la statale che collega il capoluogo con la Romagna tramite il passo dei Mandrioli. Da queste parti tra l'altro scorre il fiume Arno, che nasce presso il non troppo lontano monte Falterona, ridiscendendo la valle per poi dirigersi verso Firenze. Le origini di Bibbiena risalgono più o meno al periodo degli Etruschi ed in seguito fu coinvolta nelle lotte fra Guelfi e Ghibellini. Per essersi schierata a fianco di questi ultimi, venne saccheggiata dai Guelfi. Quella sera, dopo aver parcheggiato l'auto e visto un po' di centro storico, ci siamo soffermati presso il pub Babilonia, dove c'era una festa, ossia un happy hour, con tanta gente ad ascoltare musica dance e commerciale che suonava un disc jockey. A Bibbiena ci sono due chiese da vedere, ossia quella di San Lorenzo, quindi quella di San Jacopo, nonché l'oratorio di San Francesco. Terminata la visita, ci siamo diretti nella vicina Poppi. Un posto tranquillo, da visitare almeno una volta, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.
    da vedere