Opinione su Bic Megalighter: La accendiamo!

La accendiamo!

01/11/2017

Vantaggi

Svantaggi

non indispensabile

Avendo acquistato alcune candele per sopperire ai black out che a volte per tanti motivi possono verificarsi, stavo cercando al supermercato dei semplicissimi fiammiferi.
Non li ho trovati e siccome non avevo alcuna voglia di andare pure in tabaccheria ho acquistato in alternativa per soli € 2,50 un accendigas della bic scegliendolo in un bellissimo color fuxia ma disponibile anche in altre tonalità per assecondare i gusti più o meno eccentrici della massa.

Si tratta di un dispositivo molto semplice da usare, non elettronico e subito pronto all'uso appena lo si toglie dall'incarto.

Funziona come un accendino, quindi va fatta pressione sul bottone centrale grigio ed inclinato verso la superificie da accendere subito si forma la scintilla e la vostra candela inizierà subito ad ardere.

E' utile in casa anche per accendere il gas che poi è l'uso che ne contraddistingue il nome ed anche se generalmente i miei fornelli si accendono senza fiammiferi, quando va via la luce per poter comunque continuare a cucinare devo per forza accenderlo manualmente quindi provocando la scintilla senza induzione elettrica ma con un semplice accendigas, accendino o fiammifero che dir si voglia.

Conservato poi semplicemente in un cassetto senza particolari precauzioni, fate solo attenzione che nessun oggetto prema sul bottone centrale onde evitare pericolose perdite e scintille.

Nonostante i passi da giganti della tecnologia e dell'elettronica, quando va via la luce la maggior parte della casa si paralizza quindi fa sempre comodo tenerne uno di scorta!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Bic Megalighter

• freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 28/05/2019
    BIC é nota a tutti per i suoi piccoli accendini monouso, utilizzati da milioni di fumatori, più recentemente però ha introdotto sul mercato anche un accendino diverso, adatto ad essere utilizzato in c...
    Comodo
    Non ricaricabile
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 21/11/2017
    Ho una nonna di 80 anni e vive da sola, è autonoma fortunatamente, ogni settimana vado a trovarla. Nel suo appartamento ha una piccola cucina con fornello a gas ancora vecchio, che si accende ancora c...
    efficace e sicuro
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 03/11/2017
    Tempo fa mia madre per evitare di comprare sempre gli accendini ha preferito acquistare l'accendigas che è molto più pratico e comodo. Tra i tanti provati quello che abbiamo trovato più efficace e di ...