Opinione su Solvay Bicarbonato di sodio: Una polvere preziosa!

Una polvere preziosa!

12/03/2015

Vantaggi

Utilissimo

Svantaggi

Quello Della Solvay è Troppo Costoso

Da anni sono nati su internet molti articoli e guide per un uso consapevole e proficuo del bicarbonato.

Questa preziosa polvere infatti è un alleato importantissimo per tutti i lavori di casa ed abbraccia in toto l'economia domestica.

Con il bicarbonato possiamo lavare e disinfettare frutta e verdura, far lievitare dolci e panificati, ci aiuta a digerire dopo un lauto pasto.

Posizionando una ciotola di bicarbonato nel frigo esso ci aiuterà ad assorbire tutti i cattivi odori di aglio, cipolla, pesce, formaggi e più in generali di tutti quegli alimenti che hanno un odore importante.
A questa funzione comunque assolvono brillantemente anche i fondi di caffè.

Un composto di acqua, bicarbonato e limone è un ottimo detergente per spolverare mobili, pulire vetri e specchi, lavare oggetti in legno come taglieri, cucchiai e mortai, ma anche un impacco per lucidare e disinfettare la cute, un pediluvio fantastico se l'acqua è tiepida per profumare, disinfettare e coccolare le membra stanche prima di andare a dormire.

Una soluzione di acqua e bicarbonato è una doccia efficace per chi d'estate soffre di problemi di sudorazione e si riempie facilmente di bollicine.
Anziché tentare la sorte con saponi costosi e pseudo miracolosi per poi fallire miseramente può affidarsi a questo ottimo rimedio che deterge l'epidermide con delicatezza ed efficacia.
Adempie dunque alle stesse funzioni dell'amido di riso e può essere usato per grandi e piccini.

Acqua e bicarbonato sono anche un ottimo colluttorio e sbiancante per i denti.
Meglio però non usare questo rimedio giornalmente ma una volta ogni 10/15 giorni per non aggredire lo smalto.

La Solvay ha pubblicato anche un libricino per scoprire i mille usi del bicarbonato.
Io mi sono limitata ad elencarvi quelli che conosco e quelli per cui lo acquisto!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Solvay Bicarbonato di sodio

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 29/07/2019
    A parte che la Solvay sversa in mare non s sa che cosa e le spiagge bianche sono un incubo per me, ogni volta che le vedo, il suo bicarbonato è di qualità. Lo uso per spurgare la verdura dai parassiti...
    Economico, versatile
    Prodotto non tanto etico!
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 28/07/2019
    Il bicarbonato é una do quelle cose che si dovrebbe tenere sempre a casa perché si puó usare in mille modi. Noi lo usiamo soprattutto per lavare la verdura dell'orto e anche la frutta che compriamo. S...
    Utilissimo
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 03/03/2019
    Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ha mille usi e in casa non può mai mancare. Sto parlando del bicarbonato di sodio una semplice formula che fa miracoli. Il bicarbonato si può usare in diverse...
    Mille usi
  • elanor82
    opinione inserita da elanor82 il 29/11/2018
    Non credo che esista un altro prodotto così versatile come il bicarbonato: si adatta ad un'infinità di usi ed è sempre la soluzione perfetta ad una lunghissima lista di piccoli problemi domestici. Spe...
    Versatile; economico
  • leonards98
    opinione inserita da leonards98 il 18/10/2018
    In casa mia non può mai mancare il bicarbonato Solvay, lo uso da anni e mi trovo sempre benissimo; lo acquisto al mio supermercato di fiducia ma lo si trova in qualsiasi supermercato e negozio di casa...
    super efficace, economico, adatto a tanti usi
    non ne ho riscontrati