Opinione su Biffi (Milano): Biffi vuol dire qualità alimentare

Biffi vuol dire qualità alimentare

28/05/2020

Vantaggi

qualità controllata - sapore - varietà

Svantaggi

Ho conosciuto il marchio Biffi quando qualche anno fa ho cominciato a trovare al supermercato i tubetti della maionese e della salsa tonnata, poi a poco a poco i prodotti sono aumentati fino ad essere oggi molto numerosi nei più diversi settori: pesto, sughi, salse, maionese e salsa tonnata in particolar modo, olio, aceto, condimenti e altro ancora.
Il nome Biffi (a partire dal famosissimo ristorante in Galleria a Milano) è indissolubilmente legato alla capitale economica dell'Italia: qui nell'ormai lontano 1852 lavorava nella sua Offelleria di Corso Bormida
Paolo Biffi (nominato addirittura Confettiere di Sua Maestà nel 1866, appena fatta l'Unità d'Italia) che divenne non famoso, ma famosissimo col suo panettone, cioè il panettone moderno come lo conosciamo oggi.
Il marchio Biffi divenne sempre più rinomato e negli anni '90 la società cambia nome e diventa Formec Biffi; si lancia allora in nuova forma sul mercato moderno con la linea dolce, dal panettone alle praline e al caffè. Dal 2000 la Biffi per allargarsi idea la linea del fresco ed in particolare il fresco Bio, sviluppando anche un buon servizio e-commerce. Nel 2014 ecco la linea 100% vegetale, per esempio il sugo alle verdure o il ragù alla soia.
L'ultima novità è partita nel 2018, quando per seguire il trend, lancia le varie salse per lo street food. Devo dire che ultimamente nei supermercati ho cominciato a trovare diversi prodotti Biffi al di là della maionese e salsa tonnata e in particolare ho gradito molto la capricciosa e l'insalata russa, dal sapore davvero artigianale. Marchio consigliato.

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Biffi (Milano)

opinione inserita da Margherita123 il 14/06/2020
    Sono anni che compero prodotti Biffi e mi sono sempre trovata molto bene! Si tratta di un marchio alimentare italiano di gran qualità e quando lo trovo tra gli scaffali del supermercato, non ho dubbi ...
    ottimo marchio
    industriale