Opinione su Bio Presto: Un detersivo tutto italiano e per un'ottimo lavaggio

Un detersivo tutto italiano e per un'ottimo lavaggio

08/10/2018

Vantaggi

Molto efficace, gradevole profumazione

Svantaggi

Poco economico, non efficace pienamente, per ogni tipo di sporco e macchia

Oggi, vi voglio parlare e farvi conoscere meglio il detersivo in polvere, che abbiamo ed usiamo in famiglia, specialmente per lavare o smacchiare manualmente dei vestiti con delle macchie.
Il Bio Presto che abbiamo attualmente è il detersivo in polvere venduto in una confezione da 600 gr., con una sua apertura laterale e facilitata.
Il Bio Presto è un detersivo prodotto dalla HENKEL, un'azienda ed impresa, specializzata da anni nella produzione e distribuzione dei detersivi di ogni genere e con una sua sede italiana che adesso si trova a Milano.
Tale detersivo generalmente viene usato quando bisogna fare un lavaggio a mano, lasciando in ammollo, anche per pochi minuti i vari tessuti o vestiti da lavare e smacchiare efficacemente.
Si consiglia ad ogni consumatore con delle informazioni utili su un lato della sua confezione:
-di usare il detersivo sciolto con acqua tiepida, per lavare ogni tessuto o vestito, o anche per poi risciacquare, dopo un breve periodo di ammollo;
-di strofinare il detersivo versato sulle macchie di un tessuto sporco, leggermente e ripetutamente, per poi risciacquare con acqua;

Ho usato a volte personalmente questo detersivo per lavare e smacchiare dei propri vestiti sporchi di macchie, nel lavandino situato sul balcone di casa e ne sono rimasto molto soddisfatto, per la capacità del detersivo di rimuovere le macchie anche un pò difficile da trattare ed inoltre per la sua profumazione caratteristica, che si percepisce davvero bene su un tessuto o anche vestito appena lavato, con una piacevole sensazione di pulito.
Ho avuto occasione di verificare quanto fosse davvero efficace come detersivo, per far sparire delle macchie anche non proprio recenti sui tessuti colorati e di ogni tipo, in ammollo per vari minuti e in breve tempo, ma comunque mediante dei risciacqui fatti anche più volte con acqua. Comunque per poter riuscire a rimuovere davvero una macchia anche non proprio recente su un tessuto bagnato e lasciato in ammollo anche per pochi istanti, bisogna strofinare ripetutamente e bene sulla macchia, con il detersivo versato su di essa in piccole quantità e successivamente risciacquare con acqua anche abbondante.
Lo considero un detersivo ottimo, ma soltanto per rimuovere e far sparire determinate macchie recenti, o non troppo secche e remote e comunque con il vantaggio di poterlo usare efficacemente su tessuti in generale e quindi anche vestiti di ogni genere bianchi o colorati, che siano ad esempio di cotone, di lana. Inoltre ho potuto notare che i colori caratteristici dei tessuti risultano resistenti all'efficacia del detersivo, senza presentarsi sbiaditi dopo ogni lavaggio manuale. L'efficacia del detersivo risulta essere tanto più elevata, per quanto maggiormente siano recenti e non difficili le macchie di sporco sui tessuti, da eliminare. Penso però che la resistenza dei colori dei tessuti lavati con tale detersivo, possa dipendere dalla quantità di Bio Presto usata e da come si strofina sulla relativa macchia!
Voglio anche dirvi che purtroppo tale detersivo, non si è rivelato ben efficace per rimuovere totalmente le macchie più difficili da togliere e comunque secche su dei tessuti sporchi e in tal caso se si tratta ad esempio di vestiti bianchi, è consigliabile usare la candeggina ma con molta attenzione.
Esistono attualmente anche altre e nuove versioni dello stesso detersivo che possano renderlo ancora più efficace, specialmente con gli agenti scioglimacchia. Inoltre con la nuova versione caratteristica di tale detersivo in forma liquida è possibile usarlo, anche per fare dei lavaggi in lavatrice.

Questo detersivo si può trovare in vendita presso vari supermercati e nei negozi di Acqua & Sapone, ad un prezzo mediamente di poco inferiore ai 5,00, ma anche ad uno ancora più basso, se viene venduto con delle offerte promozionali e commerciali, valide per un determinato periodo.

Si, che consiglio molto questo detersivo, anche perchè l'efficacia può essere davvero elevata sui tessuti vari da lavare, rispettandone anche il loro calore originario e caratteristico.

1opinionista

• composizione
  • qualità/prezzo
  • reperibilità

Altre opinioni degli utenti su Bio Presto

• nadand
    opinione inserita da nadand il 03/08/2022
    Non avevo mai usato Bio Presto power caps 3 in 1 e devo dire che è stata una piacevole scoperta. Le capsule sono già pronte per l'uso e dosate con il detersivo necessario, basta metterne una in lavatr...
    efficace , senza sprechi
    non lo trovo nei supermercati che frequento
  • silviachiara
    opinione inserita da silviachiara il 04/06/2020
    Non sono una fedele ad una sola marca quando si tratta di detersivi per il bucato, mi piace provarne sempre di nuovi, visto anche che spesso escono delle novità. La mia attenzione ora è ricaduta sul B...
    Buon prezzo e buon profumo
  • am53
    opinione inserita da am53 il 11/01/2019
    Nel supermercato Spaccio Alimentare in questo periodo c'è una promozione e tutta la spesa è scontata del 25%,tra i prodotti che ho acquistato scontati ho messo nel carrello anche un flacone di detersi...
    Efficace sulle macchie.
  • iris
    opinione inserita da iris il 30/10/2018
    Premetto che cambio spesso marca di detersivi per lavatrice...diciamo che seguo le offerte del momento, cosi', oltre a risparmiare provo un po' tutte le marche e le confronto. Bio Presto e' un detersi...
    Efficace.
    Non toglie le macchie osinate senza pretrattare.
  • cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 12/09/2018
    Acquisto spesso questo detersivo liquido della Henkel. È un prodotto realizzato in Italia. Ha un prezzo piuttosto conveniente e spesso lo trovo intorno ai 2 - 2, 50 euro ( soprattutto quando è in offe...
    Fresco e profumato