• ambiente
  • anera
    La giungla in città
    opinione inserita da anera il 03/06/2018

Visitato dall'utente a giugno 2018

Oggi mi è capitato per la prima volta di trascorrere insieme alla mia compagna una giornata al Bioparco di Roma, situato all' interno di Villa Borghese. Arrivarci è molto semplice. Noi, dopo esser scesi dalla metro A a Flaminio, abbiamo optato per un percorso pedonale, entrando a Villa Borghese e proseguendo fino al Bioparco. Dopo questi 20 minuti di camminata blanda, siamo entrati all' interno del Bioparco. Il prezzo mi è sembrato un po' esagerato, ma una volta superato il varco di accesso, il pensiero ha lasciato spazio al verde e agli animali all' interno del Bioparco. Volendo si poteva affittare una guida, ma era un qualcosa che poteva avere senso se andavamo con dei bambini, in quanto potevano essere intrattenuti da questi membri dello staff. Il posto è un ottimo modo per trascorrere una giornata di relax insieme alla famiglia. Inoltre sono presenti più di quaranta specie animali, dai mammiferi ai felini e dai rettili agli anfibi.alcuni dicevano che c'erano degli animali sedati e la cosa poteva non essere una frottola in quanto certi animali tipo le tigri, i leoni, ippopotami e altri sono stati tutto il tempo nella stessa posizione a dormire, ma pensando alla giornata assolata e calda pptevano anche essere solamente sdraiati a riposare all'ombra; questo però ha impedito ai visitatori del Bioparco di poter vedere tutti gli animali. Alcuni infatti grazie al fatto che veniva dato loro da mangiare un po' si sgranchivano. Per quanto riguarda le aree di ristoro all' interno non ci si può lamentare in quanto ce ne erano di diverse e sparse un po' per tutto il Bioparco, ma la nota dolente è che i prezzi erano super pompati e conveniva sicuramente portarsi qualcosa da fuori. Comunque tutto sommato è stato bellissimo passare alcune ore immersi nella natura scrutando gli animali nella loro quotidianità.