1 Opinioni per Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
    La folle fidanzata di Joker
    opinione inserita da jimorris il 04/05/2020
    Il cinema scava sempre più nel profondo tirando fuori personaggi sconosciuti, come Harley Quinn, la fidanzata di Joker. Harley, mollata da joker, si dichiara di nuovo single facendo esplodere la fabbrica del loro primo incontro e si ritrova alle calcagna tutti quelli a cui aveva fatto male sotto la protezione di Joker... Questo film ha un taglio molto fumettistico, tuttavia questa nuova eroina non ha alcun superpotere, ma solo una insana follia. Il film è carico di scene d'azione violente, ma sempre con un tono canzonatorio che riesce a smorzarne la brutalità e non mi ha infastidito, tuttavia restano troppe e troppo lunghe per i miei gusti, quindi rendono il film più interessante per chi ama l'azione, soprattutto al femminile. Alcune cose di questo film mi sono piaciute, ma credo che ci sia una sorta di difficoltà narratoria con un uso eccessivo dei flash-back per introdurre i vari personaggi che rompe il continuum narrativo stufando lo spettatore. Considerato che non amo il genere è stato tutto sommato un buon film che consiglio sicuramente agli amanti dei film violenti e fumettistici.
    cast, ironia, personaggi
    linearità, troppa azione