1 Opinioni per Bisbigli nel piccolo mondo - Liala
    Bisbigli che son pettegolezzi!
    opinione inserita da Margherita123 il 23/01/2018
    Liala è una delle mie scrittrici preferite e sin dal primo libro ho capito che sarei andata avanti a leggere tutta la sua prolifica bibliografia. Sto seguitando nel corso degli anni ad acquistare i suoi romanzi nei mercatini e li trovo tutti davvero carini, ma quello che più in assoluto mi è piaciuto è "Bisbigli nel piccolo mondo". 510 pagine lette nel giro di pochissimi giorni per una storia d'altri tempi ironica e divertente. Liala è un'autrice spesso molto ironica e dispettosa che ama far credere al lettore che tutto sia prevedibile quando invece ... colpo di scena! ... nulla lo è. In questo romanzo si diverte con il tema del pettegolezzo. In un piccolo paese italiano anche se non è specificato quale, arrivano un bel giorno tre ricche ereditiere. Mimita e le sue bellissime figlie Dagmar e Chantal hanno ereditato la villa della celebre ballerina Fiamma Arval ed in un paesino dove non succede mai niente i pettegolezzi iniziano a correre. Brigida, governante di casa Arval, cinica e perfida non ci mette molto a mettere in giro dicerie di tutti i generi e vi assicuro che ci sarà da divertirsi! E' un romanzo scritto davvero bene, garbato e gentile, molto grazioso e scattante. Bellissime le descrizioni di abiti, paesaggi, delle due signorine e della loro svagata mamma. Un libro che mi sono davvero goduta per una lettura accattivante e spensierata!
    bellissimo