Opinione su Girmi BS40 Bistecchiera elettrica: La nostra nuova bistecchiera Girmi BS 40

La nostra nuova bistecchiera Girmi BS 40

13/02/2016

Vantaggi

Prestazioni quasi professionali, piaste removibili antiaderenti, vaschetta raccogli liquidi, termostato regolabile

Svantaggi

Non ne abbiamo riscontrati

Girmi BS 40 è la nostra nuova bistecchiera elettrica. L’abbiamo acquistata in un negozio di elettrodomestici. Non costa molto: 99 Euro. Al momento la utilizziamo al centro ricreativo, dove - sia io che mio marito - prestiamo volontariato. E' un prodotto per uso domestico, anche se noi la utilizziamo diversamente, nella piccola cucina del centro.
Per noi è stata una scelta quasi obbligata, non disponiamo di grandi fondi economici, quindi non potevamo permetterci di acquistare un prodotto professionale, che costa oltre i 400 Euro. Ciò nonostante, ne siamo più che soddisfatti, perché funziona perfettamente, e si presenta molto bene.

Girmi BS 40 è una bistecchiera elettrica che assorbe 2000 watt. Il suo corpo è in acciaio, materiale che si addice ad una cucina di un locale pubblico. Entrambe le piastre - superiore e inferiore - sono in materiale anti-aderente, rivestite di “petravera”, che le rende ancora più resistenti.
Hanno la superficie scanalata, sarebbe a dire che presentano degli incavi arrotondati e poco profondi. In entrambe è presente lo scolo per i liquidi e i grassi, che confluiscono cassettino sottostante. Questo è molto pratico, perchè si estrae completamente, così da potere essere svuotato, e facilmente lavato.
E’ semplice da utilizzare, si accende inserendo la spina – una schuko – nella presa a muro, quindi si illumina la spia di funzionamento. Con la manopola frontale è possibile regolare la temperatura, seppure in modo approssimativo, non avendo un display, o la scala dei gradi. Raggiunta la temperatura, si accende l'altra spia, quella verde.
Si può cuocere, o anche solo riscaldare, sulle piastre in posizione “chiuse”, “aperte a 180°” (come un libro), o solo su quella inferiore, mantenendo la piastra superiore nella posizione verticale, poichè in questo modo si blocca in automatico, semplicemente sollevandola.
Per tenere entrambe le piastre aperte è sufficiente sbloccare la levetta di fianco alla piastra superiore, e la si fa ribaltare indietro, che resta sollevata dal piano d’appoggio, perfettamente allineata all’altra, grazie al maniglione, che funge da piedini.
La utilizziamo facendo il preriscaldamento con la temperatura al massimo, tenendo le piastre chiuse, per circa un minuto. Solleviamo la piastra superiore - grazie al suo maniglione tubolare, che consente una salda presa, e permette l’apertura con una sola mano – posizioniamo l’alimento sopra la piastra inferiore, e regoliamo la temperatura in base alla cottura o al riscaldamento che vogliamo fare.
La nostra bistecchiera elettrica, quasi professionale, Girmi BS 40, è ottima sia per cuocere che per riscaldare la carne, il pesce, le verdure, i panini farciti, e quant’altro ancora! Noi la usiamo soprattutto per scaldare velocemente panini, pizzette, piadine farcite, cassoni, e toast.
Dopo ogni utilizzo, la puliamo con una vileda morbida e umida, mentre le piastre le smontiamo a fine giornata, per lavarle direttamente in lavastoviglie.

Siamo molto soddisfatti della nostra bistecchiera Girmi BS 40, al momento sembra funzionare molto bene, ci piace.

tinetta

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Girmi BS40 Bistecchiera elettrica

• robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 01/09/2019
    Qualche anno fa mi hanno regalato la bistecchiera della Girmi , a primo impatto lo trovato un elettrodomestico molto comodo e utile . Ma già le prime volte che lo usato ho avuto delle difficoltà , per...
    Qualità media
    Alto consumo energetico
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 05/10/2017
    Sono amante dei barbecue, ma non avendo molto spazio in casa ho comprato recentemente una bistecchiera elettrica per cercare un compromesso, anche se la brace non può certo essere sostituita da una bi...
    Cuoce bene.
    Difficile da pulire.
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 16/07/2017
    Volete cuocere delle buone e gustose bistecche o dei appetitosi sandwich in poco tempo e con buona soddisfazione per il palato? La bistecchiera elettrica modello BS 40 del marchio Girmi è proprio ciò ...
    Prodotto di qualità
    Nessun svantaggio da annotare
  • lele
    opinione inserita da lele il 05/05/2017
    Spesso per cucinare saporite bistecche o braciole di ciccia di maiale, uso la bistecchiera Girmi, modello BS 40. Questo prodotto è realizzato in acciaio inox ed è capace d'esser utilizzata sia come se...
    piastre in petravera
    non so
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/04/2017
    Era da diverso tempo che ero alla ricerca di una buona bistecchiera, ma in giro non avevo trovato nulla. Grazie ad una pubblicità in tv avevo conosciuto la "Bistecchiera elettrica Girmi BS 40 " e ne f...
    qualità e prezzo
    filo corto