Opinione su Blood Blockade Battlefront: Blood Blockade Battlefront - Kekkai Sensen

Blood Blockade Battlefront - Kekkai Sensen

27/03/2018

Vantaggi

Trama e ambientazione ottima

Svantaggi

Aspettative troppo alte

Blood Blockade Battlefront è una serie animata composta attualmente da due stagioni, una uscita negli ultimi mesi dello scorso anno.
La storia ci racconta di un mondo finito, distrutto dopo la collisione della nostra terra con un pianeta abitato da mostri: sulle macerie di New York è nata Hellsalem's Lot, abitata sia da umani che da esseri sovrannaturali.
A mantenere la pace tra le due fazioni è l'associazione segreta conosciuta col nome di Libra, società in cui entrerà anche il protagonista della serie Leonardo, un ragazzino che vive ancora nella città solo per trovare la soluzione ad un problema causato anni prima: la sorella Michela infatti ha perso la vista in seguito all'incontro con una strana creatura, che ha proposto di togliere la vista ad uno dei due fratelli per donare all'altro gli occhi artificiali di Dio.
La serie è simpatica ma non per tutti: ha un opening ed un ending bellissimi, che sicuramente fanno venire la voglia di seguire l'anime.
Non per tutti ma sicuramente non ve ne pentirete, forse leggermente pesante. Io l'ho apprezzato sebbene mi aspettassi molto di più, soprattutto da come mi era stato presentato.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Blood Blockade Battlefront

opinione inserita da Anonimo il 11/04/2018
    Approdato prima sotto forma di manga shonen e poi come anime nel 2015, Blood Blockade Battlefront è un prodotto televisivo nipponico arrivato anche in Italia. Racconta di un mondo post apocalittico ne...
    struttura dell'anime e personaggi
    deve piacere il genere