1 Opinioni per Blue Moon - Alyson Noel
  • arya
    Amore ed immortalità
    opinione inserita da arya il 14/07/2016
    “Blue Moon” è il secondo volume della serie “Gli immortali”di Alyson Noel. Già il primo romanzo non mi aveva conquistata pienamente ed adesso, con questo secondo episodio, ho avuto la definitiva conferma che questa saga non fa proprio per me. In Blue Moon ritroviamo la coppia di immortali adolescenti Ever e Damen che finalmente possono vivere con serenità il loro idillio d’amore. Con Drina fuori dai giochi sembra proprio che il loro destino di amarsi per l’eternità possa compiersi. L’arrivo di Roman, uno strano ragazzo che ben presto si rivelerà essere anch’egli un immortale, porterà scompiglio nella relazione tra Ever e Damen mettendoli nuovamente in pericolo … Ho trovato questo romanzo di una noia estrema. La trama è banale e prevedibile, i personaggi non hanno spessore né carisma, non suscitano emozioni né tantomeno un briciolo di simpatia. In effetti, Ever è il tipico personaggio che con i suoi comportamenti infantili mi suscita la più estrema antipatia! Blue moon è un romanzo ripetitivo e monotono, è un susseguirsi di paranoie e di azione vera e propria ce n’è poca e francamente ho trovato queste parti molto superficiali e sbrigative. A mio avviso questo romanzo è una totale perdita di tempo, anche se è un genere destinato a lettori adolescenti, dubito che anche questi ne possano rimanere affascinati. Bocciato!
    lettura poco impegnativa
    trama noiosa