• 1 persona su 4 non lo consiglia
4 Opinioni per Blues - Bicarbonato di Sodio
  • cappero
    Igienizzante multiuso
    opinione inserita da cappero il 23/03/2020
    In questo periodo più che mai ho preso ad igienizzare un po' tutto in casa, dagli oggetti , alle superfici, fino alla frutta e verdura ed alla biancheria, e mi capita di preparare spesso una soluzione che si compone di acqua calda, qualche cucchiaio d' aceto di vino bianco e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. A proposito di quest' ultimo prodotto sto acquistando da Eurospin quello della marca Blues che è in pratica confezione da 500 grammi e costa solo 0,59€. È una polvere multiuso, trova un'impiego anche nell'igiene orale dove però va dosato minuziosamente perché ne basta pochissimo e non occorre nemmeno usarlo tutti i giorni. Aiuta a rendere più pulito e bianco il bucano e spesso ne aggiungo un po' al detersivo per lavatrice.
    Igienizzante multiuso ed economico
    Non ne ho trovati
  • ramon72
    Igienizzante naturale a basso costo
    opinione inserita da ramon72 il 21/02/2020
    Il bicarbonato di sodio è un prodotto in polvere dai mille usi che mia madre acquista al supermercato Eurospin in una confezione da 500 grammi del marchio Blues pagandola soltanto 0,59€. Si tratta di bicarbonato di sodio purissimo ad uso alimentare e non solo, è infatti adatto ad igienizzante la frutta e la verdura, a tal fine basta versarne qualche cucchiaio in una bacinella d' acqua e lasciarle lì per un po' in ammollo in modo che batteri e pesticidi vengano neutralizzati. Metterne un po' sullo spazzolino da denti inumidito aiuta a pulire e smacchiare perfettamente i nostri denti , anche se è un trattamento che non va fatto troppo spesso perché può sensibilizzare le gengive. Mia madre lo usa per igienizzante e sbiancare i panni aggiungendone un po' al detersivo per lavatrice ed il risultato è assicurato. Insomma è un ottimo prodotto che val la pena tenere in dispensa .
    È un ottimo igienizzante, sbianca i denti,i panni e costa pochissimo
    Non ne ha
    Per tanti rimedi naturali (?!?)
    opinione inserita da Margherita123 il 19/11/2019
    Se andiamo a leggere su internet i consigli della nonna, troveremo in tante occasioni l'applicazione del bicarbonato di sodio. Per digerire, per sgrassare o igienizzare questa polvere bianca fa sempre molto comodo in casa. Blues lo distribuisce in pacchi da un chilo nei supermercati Eurospin in cambio di qualche moneta. E' una polvere bianca e ruvida che anch'io ho comperato tempo fa abbagliata dai mille usi di questa sostanza che da quanto diceva il web mi avrebbe permesso di risparmiare moltissimo ed evitare l'acquisto di tanti altri prodotti che avrebbero affollato la dispensa e svuotato il portafoglio. E' stata una delusione su tutti i fronti. Usato nei dolci per farli lievitare, regala un sapore talmente strano da rendere sgradevole il dolce. Usato per sgrassare al posto di certi detersivi seguendo i consigli di internet non ho mai avuto la placca del forno ed il forno stesso così sporco, tanto che ho dovuto comperare un disinfettante chimico per farlo tornare pulito come una volta. Usato per disinfettare conferisce un sapore strano a frutta e verdura. Ne ho buttata più di metà confezione in pattumiera e non l'ho più ricomperato.
    costa poco
    non mi piace per niente
    Bicarbonato Purissimo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 10/11/2019
    Oggi vi parlo di un prodotto che ogni volta che mi termina in dispensa vado sempre al supermercato Eurospin a prenderlo quando lo si trova in offerta sui volantini. Infatti, mi sono sempre trovata molto bene con l'azienda Blues che è davvero ottima e di grande convenienza e di buona qualità e tutti i suoi prodotti sono davvero validi, tra cui anche questo bicarbonato di sodio che è utile per disinfettare tutta la frutta e la verdure che compriamo fresca al mercato rionale o nei vari supermercati. Infatti, mia mamma prima di consumare la verdura la lava per bene con un pizzico di questo prodotto e ne vale davvero la pena perché elimina tutti i pesticidi e i batteri che si trovano sulla buccia. Lo consiglio veramente a tutte le mamme perché costa poco ed è utile soprattutto per chi ha i bambini in casa.
    Ottimo, di qualità, economico