1 Opinioni per Bofrost filetti di limanda
    Limanda naturale
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/10/2019
    Bofrost è il servizio a domicilio di surgelati che è ormai diventato un elemento importante per tutta la mia famiglia. Abbiamo da sempre sfruttato le categorie di pesce, verdure e gelati e siamo sempre stati discretamente soddisfatti perchè la qualità è discreta e l’assortimento è molto ampio. La categoria di pesce è quella che va per la maggiore dato che è molto difficile nella mia zone poter gustare del pesce fresco. Abbiamo avuto l'occasione di provarne la maggior parte preferendo il pesce al naturale in modo da poterlo cucinare come più ci piace. L’ultimo dei nostri acquisti è stata una confezione abbastanza abbondante di filetti di limanda, ce ne sono circa 4-5 di medie dimensioni.Eravamo incuriositi da questo pesce particolare nel suo nome.Non è troppo diverso dalla classica sogliola o platessa, è leggermente più spesso ma si presta bene per tutte le preparazioni. L’aspetto del pesce è piacevole, un bel colore bianco salutare e si vede che è stato selezionato bene e ben rifinito e soprattutto lavorato da fresco. E’ molto morbido sia per essere tagliato da crudo che da cotto, soffice e succoso al morso, le parti più spesse risultano ovviamente più piacevoli in bocca, si scioglie in bocca e non risulta per niente asciutto. Molto buona quindi la consistenza ma il sapore non è stato così eccezionale, un pò anonimo, un pò sciatto, non ha lo stesso gusto un pò di ‘’medicinale’’ che ha una sogliola o platessa, ma ha un aroma che non si distingue particolarmente, per questo occorre aggiungere sempre un pò di condimento e qualche erbetta o spezia per dare più valore alla limanda in generale. Sicuramente si adatta ai gusti di tutti perchè non è un pesce dal sapore intenso o sgradevole, ma tutto sommato ci sono pesci più gustosi naturalmente che preferisco. Buona qualità, Bofrost è una discreta garanzia di prodotti ma questa volta così così.
    Leggera, pratica, versatile .. naturale e semplice, gusto universale e delicato, morbida consistenza
    Sapore niente di speciale, sapore un pochetto anonimo