1 Opinioni per Bofrost schiacciata alla romana con cereali antichi
    Schiacciata romana con cereali antichi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/01/2020
    Da anni Bofrost passa a casa nostra con il suo servizio pratico di surgelati a domicilio di cui sfruttiamo in particolare le categorie di pesce e verdure. Poche volte abbiamo acquistato anche panificati, perchè non ne abbiamo mai avuto la necessità. Una volta però ci è stata regalata una confezione di questa schiacciata alla romana ai cereali antichi e ne siamo rimasti piacevolmente soddisfatti che l’abbiamo poi provata altre volte. Si tratta di una sorta di focaccia che ha però la forma allungata, non troppo spessa, presenta i classici buchi della focaccia tradizionale e ha un aspetto molto invitante e pare essere davvero fresca e fatta con cura a mano, come appena sfornata. la confezione contiene due pezzi per un totale di 200g, il prezzo a mio parere è un pochetto elevato per la quantità contenuta, Bofrost si sa che non è sempre così economico,ma ogni tanto ce se la può permettere. La schiacciata è già cotta, occorre solo lasciarla scongelare e poi volendo riscaldare oppure mettere direttamente in forno per qualche minuto.non è troppo spessa, rimane molto morbida, soffice, si mastica bene, non è gommosa, ha un buon profumo piacevole e di pane ben cotto. Si presta benissimo per essere farcita in superficie e volendo si potrebbe anche tagliare in metà. gli ingredienti sono davvero semplici e salutari e sono molto originali: farina di tipo 0 mescolata ad altre farine integrali di farro, segale,orzo e un misto di semi. Un gusto molto delicato e leggero, rustico il giusto senza appesantire e annoiare perchè non è unta e non è niente nauseante. Un sapore gradevole, che si adatta anche ai palati più fini, digeribile e non appesantisce.Un'alternativa nutriente e salutare, ricca di fibre integrali super salutari, ideale per varie occasioni e come base per piatti originali, senza rinunciare al gusto.
    Pratica e versatile sapore delicato e Rustico colore accattivante miscela di farine originale morbida consistenza leggera digeribile salutareii
    Prezzo leggermente elevato rispetto alla quantità contenuta nella confezione