• cultura
1 Opinioni per Bogliasco
  • briciola
    Bogliasco la perla ligure
    opinione inserita da briciola il 23/03/2016
    Per me Bogliasco è la perla della Liguria, ci sono anche tanti altri posti belli ma, per me, Bogliasco ha qualcosa di magico, un' atmosfera particolare che, quando ci vado, mi riempie il cuore di gioia, pace e serenità. Si trova a levante di Genova ed è un piccolo comune di circa 4.500 abitanti che, ovviamente, è affacciato sul mare. Non so se qualcuno di voi conosca i Buio Pesto, un gruppo musicale ligure che canta in dialetto, beh hanno inciso un brano intitolato "Buggiascu" che il nome in ligure di Bogliasco, che è strepitoso e descrive, in modo incredibile, il paesino, il suo mare, la scogliera, insomma fa capire in musica la bellezza del luogo. Bogliasco con, Camogli, Recco, Pieve Ligure e Sori, fa parte del Golfo Paradiso che, a Levante, è qualcosa di incredibile per bellezza del mare, delle spiagge e delle insenature naturali. A Bogliasco è possibile anche visitare il campo d'allenamento della Sampdoria che si trova al Poggio, in pratica sovrasta il paese ed è immerso nel verde. Consiglio la visita del Santuario di Nostra Signora delle Grazie e la bellissima Chiesa parrocchiale della Natività di Maria Santissima. Sono, architettonicamente, di grande pregio oltre che, per me, di grande impatto emotivo.
    mare stupendo, luogo incantato, chiese meravigliose