• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte
1 Opinioni per Bolla Ferdinando
  • recensione
    La filiera controllata da Verona alla nostra tavola!
    opinione inserita da recensione il 14/11/2017
    La storica azienda trentennale produce e distribuisce tra la sua gamma di prodotti dell'ortofrutta tutte le varietà del radicchio (di Treviso, Chioggia e Castelfranco) e preso l’Eurospin ho acquistato la vaschetta da 1kg. che contiene il tris di radicchio rosso di Chioggia, radicchio rosso di Treviso e radicchio variegato di Castelfranco. Quest’ultimo non lo avevo mai assaggiato… ho subito avvertito il gusto simile alla indivia belga e la scarola col vantaggio rispetto alla scarola che posso mangiarlo crudo. Acquistavo di solito la varietà di Chioggia, in quanto è più spesso in promozione rispetto alla varietà di Treviso, che invece acquistavo molto raramente… Nella trasmissione televisiva del Dr. Oz ho sentito parlare della medicina tradizionale utilizzata in India, vale a dire, l'ayurveda che nel suo approccio all’alimentazione inserisce ad ogni pasto tutti i 6 gusti (salato, dolce, piccante, astringente, acido e amaro) e siccome la medicina tradizionale occidentale consiglia frutta e verdura dei 5 colori (rosso, giallo, verde, bianco e viola), ho iniziato ad integrare nel mio regime alimentare il radicchio, soprattutto a crudo nelle insalate oppure saltato in padella ed incorporato come ripieno allo sformato di purè di patate, gorgonzola e noci.
    Alta qualità