Opinione su Bonduelle il tuo tocco di quinoa: Quinoa buonissima e pronta da gustare

Quinoa buonissima e pronta da gustare

10/02/2020

Vantaggi

Gusto, monoporzionato, già pronto e versatile, nutriente

Svantaggi

Prezzo

Conoscendo i benefici e la bontà naturale della quinoa, qualche giorno fa ho comperato Il Tuo Tocco Di Quinoa della Bonduelle, inscatolata e già cotta al vapore.
Per ora l'ho trovata in vendita in un solo supermercato a un costo di circa due euro.
Gli ingredienti sono acqua, quinoa, sale, due addensanti e olio extravergine d'oliva. La confezione contiene due porzioni singole da 60 grammi ciascuna. È un prodotto a basso contenuto di grassi ed è ricco di proteine, fibre e acido folico. Essendo cotta al vapore, questa quinoa si può impiegare in tanti modi diversi risparmiando sui tempi di preparazione.

La quinoa si presenta fresca e naturalissima come se fosse stata cotta in casa. Questo pseudo cereale si presenta in grani piccoli e la consistenza è interamente omogenea e carnosa. Il sapore è buono anche così com'è, senza ulteriori aggiunte, poiché la quinoa è ben condita con sale e olio evo, due ingredienti che la insaporiscono a dovere senza oscurarne il gusto naturalmente ricco. lo l'ho consumata proprio così: ho aperto la porzione e l'ho versata nell'insalata. Basta davvero poco per apprezzarla perché è buona di suo. La quinoa mi ha subito soddisfatta in primis per la morbidezza e poi per la sua gustosità molto naturale ma perfettamente saziante. Essendo già porzionata e già pronta, è comodissima da tenere in dispensa per quelle occasioni in cui c'è bisogno di un pasto sano e leggero, soprattutto nei mesi estivi in cui si ha voglia di passare poco tempo dinanzi ai fornelli. Il prezzo lo trovo elevato, ma comprendo che la quinoa non è un alimento molto diffuso e, come conseguenza, i costi sono più elevati. Se mi capiterà l'occasione, la ricomprerò ancora perché la reputo un'ottima alternativa ad altri tipi di legumi o cereali in scatola più tradizionali.

Altre opinioni degli utenti su Bonduelle il tuo tocco di quinoa

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 13/02/2020
    Il tocco di chi no di cui si parla, secondo me è la bacchetta magica che trasforma ogni cosa in un gusto orrendo. non riesco a capire per quale motivo la gente abbia passione per questo pseudo cereale...
    Scatolette porzionate
    Sa di sapone...
  • plutarco
    opinione inserita da plutarco il 08/01/2020
    Bonduelle il tuo tocco di quinoa è un prodotto straordinariamente gustoso. È assolutamente irresistibile, inoltre è veramente altamente digeribile. Posso fermamente affermare con certezza di considera...
    Qualità, prezzo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/01/2020
    Come alternativa alla solita pasta e al solito riso, consumo sovente anche i vari cereali che si trovano sempre più frequentemente nei nostri negozi e supermercati. La quinoa è uno di quelli che non m...
    Pratica, versatile, buona quantità monodose , niente spreco,sapore delicato e equilibrato, buona consistenza, salutare
    Nessuno in particolare a parte il prezzo un pochetto elevato,