Opinione su bonduelle.it: La nostra passione, la tua ispirazione!

La nostra passione, la tua ispirazione!

21/01/2017

Vantaggi

tante info

Svantaggi

alcune info mancanti

Siccome, soprattutto in passato, mi è capitato di acquistare vari prodotti del marchio Bonduelle ed ogni tanto facendo spesa approfitto di qualche offerta del marchio sono andata a dare un'occhiata al sito bonduelle.it

E' un sito vivo, colorato, piacevole da navigare, molto ricco e grazioso, forse un pochino confusionario e prolisso in alcuni punti ma basta centrare gli argomenti interessanti e la navigazione scorrerà molto più veloce.

Collaterale a bonduelle.it troverete il link per andare a visitare anche bonduelle.com con la possibilità di tradurlo in italiano dato che è scritto in francese.
Ho deciso però di concentrarmi solo su bonduelle.it dato che di sezioni da leggere ce ne sono parecchie.

La storia del marchio viene presentata con date scritte a colori sempre differenti per illustrare le tappe principali di quest'azienda che coltiva e commercializza verdura ed ortaggi dal 1853.

Saltando da un capitolo all'altro Bonduelle ci tiene a sottolineare il suo impegno nel coltivare bene le materie prime difendendo i raccolti dalle intemperie, rispettando le stagioni ed i tempi di raccolta.
Si punta molto all'eco sostenibilità in ogni fase produttiva, dal campo all'azienda rispettando ed incentivando il lavoro degli operai, ponendo particolare attenzione alle cotture, agli imballaggi, all'emissione controllata e corretta di CO2, al trasporto del prodotti finito nei supermercati e nei ristoranti.

Eh si, perchè Bonduelle è un marchio molto usato anche nella ristorazione a quanto pare e nella sezione "verdure al ristorante", cliccando sulla regione che vi interessa, vi compariranno una serie di ristoranti che appunto usano le verdure Bonduelle.

Leggetevi anche le FAQ perchè Bonduelle spiega che utilizza per le proprie insalate già pronte olio extra vergine di oliva italiano, ci assicura che nulla di ciò che viene venduto è ogm, sono molto attenti alla corretta conservazione in busta ed in barattolo degli alimenti per garantire freschezza e bontà entro la data di scadenza.

Immancabile la sezione ricette, interessante la carrellata dei prodotti dove ho scoperto essere presente anche una linea di burger bio che però nei supermercati della mia zona non ho mai visto altrimenti l'avrei provata con molta curiosità.

Ben realizzata la sezione "conoscere le verdure" in cui Bonduelle fotografa e racconta proprietà nutrizionali e storia di tutte le verdure, gli ortaggi e qualche pianta aromatica tipo l'aglio che commercializza.

Cliccando su "In orto" si viene indirizzati appunto al sito inorto.it dedicato al giardinaggio ed alla coltivazione che però non ho ancora finito di visitare.

L'interattività del sito Bonduelle sta nel poter cliccare su foto e parole chiave per essere rimandati ad articoli che li riguarda.
Si possono anche visionare pubblicità e video ma pur avendo visitato le sezioni e lette con attenzione non sono riuscita a trovare la certezza matematica che le verdure vengono coltivate in Italia.

Bonduelle infatti lavora con tante piccole aziende e con diversi paesi del mondo, quello che scrive è semplicemente che le verdure e gli ortaggi vengono coltivati nella zona più appropriata.
Inoltre non viene specificato se i prodotti sono certificati bio secondo gli standard italiani che sono più rigorosi o secondo quelli degli altri paesi che sono meno meticolosi.
Un po' troppo vago per i miei standard!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su bonduelle.it

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 19/05/2017
    Bonduelle.it è il sito internet del marchio di prodotti alimentari. Si tratta di un sito molto utile e aggiornato. Nel sito possiamo trovare diverse informazioni riguardanti i loro prodotti. All'inter...
    interessante