Opinione su Boom! (programma televisivo): mi piace moltissimo

mi piace moltissimo

31/08/2017

Vantaggi

meccanismo del gioco molto carino,divertente giocare da casa,conduttore simpatico

Svantaggi

Boom è un programma o per meglio dire gioco a quiz che va in onda su canale Nove ed è prodotto da Endemol.
La conduzione è affidata a Max Giusti,non lo avevo mai visto sotto la veste di conduttore,lo avevo sempre visto intrattenere,imitare,devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa!
Io non ho seguito la prima edizione ma durante l'estate mi sono appassionata tantissimo al gioco ed ho seguito tutte le repliche mentre invece da pochi giorni sono iniziate le puntate nuove che penso che non mi perderò più in inverno!
Il meccanismo del gioco è molto semplice,vi partecipano due squadre ed il caposquadra deve troncare i cavi che secondo la squadra corrispondono alle risposte sbagliate!
Se si tronca il cavo del colore sbagliato che cioè corrisponde alla risposta giusta i concorrenti vengono investiti da tanta polvere colorata e vedono l'eliminazione di un componente della squadra (tranne il caposquadra)!
Il gioco si compone di tre fasi e cioè la prima dove ci sono le bombe da 200-400-600-800 € dove l'ultima bomba per aumentare la difficoltà presenta due risposte giuste!
La seconda fase è la mia preferita ed è quella della bomba d'argento dove i concorrenti (o solo il caposquadra se gli altri sono stati eliminati) hanno due minuti di tempo per rispondere alla domande poste presentando due opzioni!
Secondo me in questa parte si sono vissuti i momenti più belli del gioco perchè ci possono essere ribaltamenti di montepremi e squadre con un grosso vantaggio possono essere eliminate,è una fase molto avvincente soprattutto perchè si svolge in modo molto veloce!
Infine c'è la bomba d'oro dove alla squadra vincitrice delle fasi precedenti vengono sottoposte 15 domande e se rispondono correttamente ed entro il tempo vincono il montepremi che cresce di 5000 € ogni sera mentre se rispondono a 10 vincono il montepremi di puntata!
Io consiglio la visione di questo gioco perchè si può giocare anche da casa insieme a tutta la famiglia,scoprire cose nuove,divertirsi e trascorrere qualche momento d'allegria inoltre c'è da dire che non c'è troppa pubblicità!

lupenemargot

• struttura
  • contenuto
  • difficoltà
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Boom! (programma televisivo)

opinione inserita da jimorris il 29/08/2018
    Seguo questo quiz televisivo sul 9 da un paio d'anni e mi occupa piacevolmente il pre-serale. Non sempre seguo la prima fase dove le domande sono spesso un pò più scontate e facili, ma non mi perdo ma...
    interessante, presentatore.
    opinione inserita da Anonimo il 17/01/2018
    Boom! è un quiz show prodotto dalla casa Endemol e arrivato anche in Italia su Nove. La conduzione è affidata al comico Max Giusti. Il programma va in onda dal 2016 ed ha un discreto successo nella fa...
    adatto a tutti e conduttore
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 23/10/2017
    Boom! è un programma televisivo che va in onda dall'anno scorso. Non è originario italiano come programma, ma ha riscosso un buon successo in generale. Nel gioco si sfidano due team, in tre round prin...
    Struttura simpaticissima
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 27/09/2017
    Guardo 'Boom!' dall'anno scorso e devo dire che è un game show diversissimo dal solito e che è riuscito sin da subito ad appassionarmi. Il conduttore, Max Giusti, si destreggia bene nel gestire le due...
    Tutti