• Design
1 Opinioni per Boquite - Safesound personal alarm
  • sheffield18
    Una sirena personale
    opinione inserita da sheffield18 il 26/12/2020
    In viaggio, per strada o al supermercato ci sono a volte momenti in cui siamo presi dalla paura perchè ci sembra che qualcuno abbia brutte intenzioni, pensiamo che ci voglia strappare la borsetta, rubarci il cellulare o prendere il portafoglio, per cui per queste occasioni mi sono comperata un apparecchio elettronico, estremamente semplice, piccolo, ma soprattutto confortante da tenere vicino a sé: non si tratta né di una pistola (!) né di uno spray, per esempio al peperoncino, ma di un allarme personale molto semplice da usare. Il prodotto, che è disponibile su molti siti internet e che ha un costo davvero minimo (11 euro circa) consiste in una specie di portachiavi che si deve tenere con sé, in tasca o agganciato per esempio alla borsa o allo zaino, ma in un posto comodo da raggiungere. Si tratta del Boquite- Safesound Personal Alarm, 130 db Sicurezza Personale- Allarme Portachiavi che presenta le seguenti caratteristiche: -a guardarlo, sembra un piccolo telecomando nero con un pulsante rosso, con due appendici: da una parte il gancio clip in acciaio inossidabile per appenderlo, dall'altro un filo nero doppio che pende e in cui sta il vero segreto del sistema, -tirando infatti il filo nero (e non buttandolo) scatta una sirena molto forte di pericolo che raggiunge i 130 decibel e che deve avere l'effetto di spaventare chi tenta di aggredire o derubare una persona oltre di richiamare qualcuno in soccorso. L'oggetto dà sicurezza, è estremamente pratico e naturalmente reinfilando l'ago tolto per farlo suonare, è pronto per un ulteriore uso: sinceramente avendolo con me, sono più tranquilla!
    allarme personale che dà sicurezza