• cultura
1 Opinioni per Borgo a Buggiano
  • vitocatozzo
    Il paese di Borgo a Buggiano
    opinione inserita da vitocatozzo il 13/06/2016
    E' un paese che conosco molto bene, è a metà strada fra Montecatini Terme e Pescia, lungo la strada che porta a Lucca. Ci vado periodicamente, anche perché qui ci abita l'amico che ho conosciuto in gita a Praga a capodanno del 2006, da qualche anno a questa parte capita qui anche il mio amico di Genova per una rimpatriata. Da queste parti posso dire che si mangia bene, in quanto c'è il ristorante pizzeria La Fiamma, a conduzione familiare, che propone piatti sia di mare che di terra ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Il nucleo abitato nella parte bassa offre come attrattiva la fiera in Selva che si svolge verso la fine del mese di marzo, evento a cui ho partecipato più di una volta. C'è poi la parte alta di Buggiano, con relativo castello, che offre un panorama davvero unico sulla Valdinievole e la Lucchesia, sino al monte Pisano. Un posto tranquillo e vivibile, vicino all'autostrada A11, quasi a metà strada fra Firenze e Pisa e non troppo lontano da Pistoia e Lucca, se capitate da queste parti fatevi un giretto, il paesaggio è unico, giudizio per me positivo.
    posto da vedere