Opinione su Bormioli Rocco Vaso Fido: Barattoli, la mia passione!

Barattoli, la mia passione!

22/03/2017

Vantaggi

quelli piccoli belli esteticamente, ottima guarnizione

Svantaggi

cari, si impilano ma senza sicurezza che non cadano

C'è sempre un motivo valido per acquistare un barattolo!
Io sono una di quelle che apre una confezione, la chiude con la clip fino a quando - finalmente! - non riesce a trasferirne il contenuto in un barattolo, che cambia mano a mano che diminuisce il contenuto.
Uso i barattoli per conservare, stipare, servire.

Tra i vari che ho (di riciclo, ma anche Weck di varie dimensioni ed Ikea), ci sono anche i Bormioli Rocco Fido.
Sono barattoli in vetro, con chiusura ermetica in gomma e chiusura metallica - tipo Ikea, non i gancini Weck -, disponibili in varie dimensioni.
Quelli più piccoli, da 125 e 200 ml che ho preso io, hanno una forma "cilindrica", con la base di diametro leggermente più piccolo del coperchio, mentre quelli di dimensioni maggiori hanno una forma più squadrata ed una sorta di restringimento prima del tappo, tipo quelli Ikea.

Esteticamente sono molto belli, mi piacciono sia per conservare gli alimenti, anche se quelli piccoli sono molto piccoli e scomodi da impilare (quelli Weck invece si impilano grazie alle scanalature sul coperchio), che per servirli.
Ad esempio io li uso per prepararmi il muesli mattutino: lo preparo alla sera e al mattino dopo è fragrante perché conservato in modo ermetico, e al mattino lo utilizzo come fosse una tazza, versandoci dentro il latte.
Costano all'incirca 2 euro l'uno (quelli da 125-200 ml) e si trovano in quasi tutti i supermercati.

Esistono anche le varianti con il tappo colorato (più care) e con sul davanti uno spazio con pittura a lavagna, per poterci scrivere il contenuto.

Sono più cari di quelli Ikea, ma esteticamente più belli e con misure che quelli Ikea non hanno; più pratici di quelli Weck per la chiusura, ma meno per la questione del non poterli sovrapporre.
La guarnizione ha un'ottima tenuta!

puzzi76

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su Bormioli Rocco Vaso Fido

• esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 19/07/2017
    Bormioli è un marchio molto noto e diffuso per quanto riguarda gli articoli e contenitori in vetro che permettono di conservare in casa gli alimenti che abbiamo preparato. Il contenitore in vetro Rocc...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 29/05/2017
    Ho la cuna invasa dai barattoli, semplicemente perchè io li adoro e ho la tendenza nel trasfrire gli alimenti che compro, specielmente le varie spezie, in vetro. Non solo la conservazione risulta più ...
    versatili, ottimi, chiusura ermetica eccelsa