Opinione su Borotalco Original Profumo di borotalco: Asciutto e profumato!

Asciutto e profumato!

20/09/2017

Vantaggi

mi piace molto

Svantaggi

i pallini rossi dell'INCI

Mi piace sempre cambiare quando compero i prodotti di bellezza ed in base alle offerte soddisfo tutte le mie curiosità acquistando mano a mano quello che è in sconto e che mi attira.

Dopo una delusione da un marchio concorrente, tra gli scaffali dell'Auchan ho voluto approfittare della promozione sui deodoranti Borotalco dato che in passato mi ero già trovata bene con altre varianti, scegliendo stavolta la versione classica, chiamata Original, nel formato vapo da 75 ml che ho pagato € 2 tondi tondi.

Il flaconcino rotondeggiante con tappo verde, ha appiccicate fronte retro due etichette molto rassicuranti sulle proprietà del prodotto molto meno nel fattore INCI che, essendo quello di un prodotto industriale, presenta comunque alcune pecche da pallino rosso.

Il deodorante è senza alcool, assicura freschezza per 48 ore ma quello che più mi ha convinta è stata la dicitura "effetto asciutto" che effettivamente mantiene le promesse.

Spruzzandolo, il getto è regolare e non troppo copioso.
Ha un profumo di talco molto gradevole e non troppo intenso.
Quello che colpisce è che a contatto con la pelle, il prodotto si asciuga immediatamente così quando ci si riveste non si ha la sensazione di umidiccio e di vestiti appiccicati addosso.
Questo favorisce anche l'assenza di macchie ed aloni da tutti i vestiti indipendentemente dal colore e dal tessuto.

L'assenza di alcool si percepisce dalla delicatezza del prodotto anche se spruzzato su ascelle depilate da poco, infatti non brucia!

Efficace per 48 ore mi sembra una frase un po' azzardata per tutti i deodoranti in circolazione!
Bisogna lavarsi tutti i giorni e se si suda anche più volte al giorno, non ci si può affidare esclusivamente ad un deodorante perchè per quanto possa profumare e contenere i cattivi odori comunque non deterge e non igienizza mai quanto una bella lavata con acqua e sapone.
In linea di massima comunque se non fa troppo caldo la freschezza è prolungata per tutta la giornata e quando la sera mi tolgo i vestiti e mi metto il pigiama non sento mai cattivi odori provenire nè dalla pelle nè dai vestiti che ho tolto, cosa che è successa in passato con altri deodoranti concorrenti molto meno efficaci.

Per il resto, è un deodorante che mi piace molto e che merita di stare sul mercato da così tanti anni per la sua semplicità ed efficacia.

Come il resto della gamma Borotalco, mi soddisfa pienamente e quindi lo ricomprerò!

margherita123

• durata

Altre opinioni degli utenti su Borotalco Original Profumo di borotalco

opinione inserita da Anonimo il 14/05/2019
    I deodoranti vanno provati e testati a lungo per trovare quello che meglio si adatta al nostro stile di vita, al periodo dell'anno ma soprattutto al tipo di sudorazione che si ha. Devo dire che con il...
    durata odore
  • venereblu
    opinione inserita da venereblu il 02/05/2019
    Penso che il profumo di Borotalco sia il profumo che vada bene in qualsiasi stagione, che lasci la sensazione di freschezza e pulizia e che si adatti a qualsiasi tipo di età. Personalmente ho provato ...
    è a spray virgola non contiene alcool nei gas
    contiene alluminio
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 02/03/2019
    Acquisto sempre deodoranti diversi ogni mese, e spesso mi capita di acquistare Borotalco Original Profumo di borotalco. Mi piace molto questo prodotto perché ha il classico profumo del talco in polver...
    Efficace
    Inci
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/03/2019
    Il deodorante è una manna dal cielo per chi soffre di sudorazione. Fortunatamente non è il mio caso, per cui non ne uso. Però, amando tantissimo la profumazione di Borotalco, ogni tanto lo acquisto, p...
    profumazione gradevole
    sali di alluminio
  • cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 17/07/2018
    Io adoro questo deodorante. Sarà che amo l ' odore del borotalco , questo è uno dei miei deodoranti preferiti. Soprattutto d ' estate non manca mai in casa mia!!! Inoltre credo abbia veramente una pro...
    Efficace