Opinione su Borotalco Roberts Original Fresh Deodorante spray: La versione spray del borotalco

La versione spray del borotalco

17/04/2015

Vantaggi

Leggere Opinione

Svantaggi

Idem

Finalmente è arrivato il momento di descrivere il deodorante spray BOROTALCO ORIGINAL FRESH, che in offerta ho pagato € 2,59.
La bomboletta in cui è contenuto è da 150 ml, di colore bianco laccato intercalato da vari toni del verde e il nome scritto di lungo.
È un deodorante spray, dermatologicamente testato e privo di alcool, che, stando a quanto garantisce la ditta nelle scritte, dovrebbe assicurare un'efficacia di 48 ore, grazie alla sua formula contenente microtalco assorbisudore, proprio come il talco in polvere, regolando la traspirazione della pelle, che resterà più asciutta.

Non so gli altri, ma io non ho proprio avuto questa esperienza.
Spruzzato il Borotalco spray, a 15 cm di distanza, dopo averlo agitato, come indica la casa produttrice, ho lasciato asciugare e indossato gli abiti, solo dopo assorbito.
Ho fatto così, ma il risultato non è stato proprio quello previsto dalla ditta, poiché appena spruzzato è liquido, quindi, quando viene davvero assorbito, lascia la pelle asciutta.
Quello che però mi è piaciuto meno di tutte le altre cose è stata la constatazione che, ogni applicazione si trasformava in vera polvere di talco simile a chiazze circolari, che non andavano più via, col risultato che bisognava lavarsi ancora una volta, nonostante ci si fosse già precedentemente lavati.

Non solo! Al difetto elencato, devo purtroppo aggiungerne un altro. Appena spruzzato, il deodorante emana un odore dolciastro e neanche male, che però si trasforma progressivamente in un altro molto simile a un insetticida.
Inoltre, insieme allo sgradevole odore, viene sprigionto un gas nocivo, che fa tossire moltissimo e si deposita in gola, andando via solo dopo un bel po' e dopo aver spalancato balconi e finestre. Pena: l'avvelenamento tossico.
Dopo averlo terminato, non ho più comprato questo deodorante, nonostante i diversi lati positivi che presentava, preferendo altri deo spray e, di questo, la versione originale del talco in polvere, sicuramente meno velenosa.

BOROTALCO ORIGINAL Fresh è prodotto da Manetti & Roberts, società italo-britannica, con sede in

via Pellicceria, 8
50123 Firenze;

il cui numero verde del servizio clienti è: 800.827178;

il sito web, invece è: www.borotalco.it.

merlina

• durata

Altre opinioni degli utenti su Borotalco Roberts Original Fresh Deodorante spray

• fb-880766209112049
    opinione inserita da Tata Mwana il 08/07/2020
    1. Non toglie la puzza di sudore ne la diminuisce, la aumenta 2. Quando sudi oltre al sudore si sente anche l'odore del deodorante 3. La gente pensa che puzzi quando in realtà ti sei messo il deodoran...
    Tutti
  • mimosa83
    opinione inserita da mimosa83 il 29/02/2020
    E' il mio deodorante preferito in assoluto. Profumo di borotalco che funziona tutto il giorno, piacevole quando lo spruzzi e quando lo indossi. Ho provato anche altre profumazioni, ma l'original riman...
    Talco forever
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 03/10/2019
    Moltissimi anni fa utilizzavo questo deodorante spray di Borotalco della Roberts original fresh. Subito mi sono trovata bene ed era anche efficace e valido. Infatti lo utilizzavo anche quando facevo g...
    non lo consiglio a nessuno, troppe dannoso
  • luceblu
    opinione inserita da luceblu il 28/09/2019
    Ho usato il deodorante Borotalco Roberts Original Fresh nella versione spray, per un lungo periodo della mia vita. Inizialmente mi piaceva, ne apprezzavo l'efficacia e trovavo che la profumazione foss...
    qualità, efficacia
    fragranza
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 27/09/2019
    Non riesco ad uscire di casa, la mattina, senza spruzzarmi una buona dose di deodorante, sono terrorizzata dall'idea di emanare cattivo odore... soprattutto in estate sono un valido (per non dire indi...
    profumo