Opinione su Bose SoundLink Mini: Hi-fi portatile ma caro

Hi-fi portatile ma caro

24/07/2014

Vantaggi

Qualità Audio

Svantaggi

Prezzo Caro, Custodia Non Compresa Nel Prezzo

Bose soundlink mini è un sistema audio di tipo portatile con un'eccezionale qualità audio , considerando la sua ridotta dimensione al di sotto del chilo e facilmente trasportabile a mano. Penso che non sia né paragonabile, né sostituibile a un sistema HiFi, ma si sa che non è questo il lavoro per cui il Bose è nato.
Uno dei vantaggi che trovo , però, nel complesso, è proprio la dimensione perché , parlando in termini di qualità e potenza audio, si parla di alti livelli in particolare per i buonissimi bassi e per il suono che si presenta molto caldo e non si distorce minimamente: probabilmente chi afferma il contrario è solo perché vuole mettere in cattiva luce un prodotto così buono.
I materiali di cui è composto sono altrettanto competitivi , trattandosi di alluminio: essendo pesante , per come si presenta, oggettivamente è anche perfettamente stabile se lo utilizzo a volumi massimi di ascolto.
Per quanto riguarda il prezzo , invece, ritengo che non sia particolarmente vantaggioso: si aggira intorno ai 200 euro, ma ,seppure esistano offerte con cui si può indubbiamente trovarlo a di meno, credo che si paghi molto anche il nome. Per chi se la sente e può spendere una cifra del genere , comunque, si tratta di un sound-speaker di tipo portatile con bluetooth di elevato spessore, ma anche con un'utilissima funzione AUX utilizzabile per apparecchi privi di dispositivi bluetooth, per cui può essere una spesa intelligente, così come un buon regalo da fare per fare bella figura.
Ho solamente dovuto comprare la custodia a parte perché non era inclusa nel prezzo, con mio sommo rammarico e, tra l'altro, ad un costo piuttosto eccessivo aggirandosi sui venti euro sulla stessa lunghezza d'onda del prezzo del Bose.

Admin

• Qualità Audio
  • Materiali
  • Comfort
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Bose SoundLink Mini

• ste988x
    opinione inserita da ste988x il 09/04/2017
    Bose Soundlink Mini è un diffusore bluetooth uscito nel 2013 che è stato poi successivamente migliorato con la versione II. Venendo alle specifiche tecniche il Soundlink Mini è dotato di una batteria ...
    qualità audio e dei materiali
    prezzo
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 16/02/2017
    Ho regalato quesa Soundlink Mini a mio cognato per natale e devo dire che ne è stato davvero felice. La qualità del suono Bose è davvero elevatissima anche in questo oggetto dalle dimensioni ridotte. ...
    ottima qualità