• praticità
1 Opinioni per Botanika - Latte Detergente
  • emynoda89
    Per me il migliore, per qualità & prezzo
    opinione inserita da emynoda89 il 03/02/2020
    Ho acquistato questo prodotto non per necessità, in quanto per struccarmi preferisco optare per altri rimedi, quali gel detergenti o lozioni bi-fasi, di cui queste ultime, particolarmente indicate anche per gli occhi. Tuttavia, avevo il desiderio di completare, per così, dire la linea dedicata alla rimozione del trucco; desiderio che ho soddisfatto acquistando non un Latte Detergente qualsiasi, ma proprio questo qui di BOTANIKA, in quanto oramai uno stretto legame di fiducia e soddisfazione mi lega a questo brand che, pur essendo economico, offre prodotti di ottima qualità. Infatti questo Latte Detergente risulta essere particolarmente Idratante & Delicato anche grazie alla presenza degli Attivi di Origine Biologica che contiene la sua formula, quali Estratto di Ibisco dalle proprietà Rilassanti & Rinfrescanti, e gli Oligo-elementi Marini che svolgono un'azione lenitiva e stimolante nei confronti dell' epidermide. Sull'etichetta infatti è riportata l'immagine di un fiore di Ibisco e degli Oligo-elementi sotto forma si sali; il flacone in plastica riciclabile è da 200 ml ed ha la caratteristica forma a goccia uguale a quella dello struccante per gli occhi e del tonico, anche se leggermente allungata rispetto a questi ultimi due. Il prezzo è di 1,99 euro. Non è un prodotto che utilizzo spesso pertanto il flacone è ancora praticamente pieno, però devo dire che è un valido prodotto perché non solo rimuove trucco e residui in maniera efficace ma anche e sopratutto perché lascia la pelle morbida oltre che pulita. Per applicarlo ci sono due metodi: direttamente sulla pelle del viso (va bene sia umida che asciutta, ma io preferisco umida), come se si trattasse di un sapone liquido, oppure su di un dischetto di cotone con cui massaggiare delicatamente le aree del viso da struccare. Personalmente preferisco maggiormente il primo metodo rispetto al secondo. A detersione ultimata, per rimuovere la patina "grassa" e oleosa che gli struccanti di questo genere lasciano sulla pelle, picchetto sul viso un dischetto di cotone imbevuto di Tonico, così come raccomandato dalle più esperte e dall'etichetta stessa. La Texture si presenta come una leggera crema bianca lievemente profumata e che sul viso si stende bene e senza difficoltà. In allegato la foto del prodotto in mio possesso.
    economico ma di qualità, deterge la pelle senza irritarla, rimuovendone il trucco per bene.
    credo che i prodotti del brand BOTANIKA siano reperibili solo presso gli MD discount.