Opinione su Botanika Scrub viso-corpo con bio estratto di salice e zenzero: Scrub versatile ed economico

Scrub versatile ed economico

06/07/2017

Vantaggi

Con estratti vegetali, duraturo, economico, efficace

Svantaggi

Qualche ingrediente

Lo scrub della Botanika è indicato per viso e corpo. Contiene estratti biologici di salice e zenzero. È dermatologicamente testato, non ha parabeni, siliconi, allergeni e oli minerali. Inoltre, è controllato microbiologicamente.
Il formato è da 150 ml, contiene profumo ed è indicato per tutti i tipi di pelle. Ottimo per gomiti, viso, ginocchia, mani e piedi.

L'estratto di salice è esfoliante nei confronti degli strati superficiali della pelle, lenendola allo stesso tempo. L'estratto di zenzero da vigore e nutrimento alla cute.

Il prezzo è inferiore a 2 euro, circa 1,59 euro, ma varia in base alle promozioni e ai periodi in cui si acquista.
Essendo un marchio esclusivo dei supermercati 'MD', questo prodotto si trova solo presso le succitate catene.

Lo scrub si presenta molto profumato, un mix di note fruttate e floreali. È trasparente e gelatinoso ma più compatto. Al suo interno si notano i granelli blu, molto piccoli ma abbastanza abbondanti. È facile da applicare sul viso perché si stende con facilità. Sulla pelle è fresco e leggero. Massaggiandolo, si sentono i granelli che graffiano gentilmente l'epidermide e la sostanza si rapprende sempre di più fino a quando è necessario risciacquare. L'azione esfoliante si nota molto perché le microparticelle svolgono bene il proprio dovere. Dopo aver tolto i residui di scrub e risciacquato, la pelle appare visibilmente più tonica, liscia e nutrita. La sensazione di pulizia è piacevole e l'ho notata soprattutto sul viso, la parte principale su cui applico lo scrub.
L'ho provato anche sui gomiti e ai piedi e l'esfoliazione è stata perfetta, lasciandomi una pelle dall'aspetto curato e rinvigorito. In più, lascia un profumo gradevole e particolare ma non troppo forte.
Per ottenere l'effetto desiderato, non è necessario applicarne troppo quindi è un prodotto che dura anche abbastanza.
Lo uso poche volte, solo quando ne sento il bisogno, soprattutto per quanto riguarda il viso. Questo perché ho notato che tra gli ingredienti ci sono Sodium Laureth Sulfate, Disodium EDTA e altri ingredienti un po' troppo chimici che sono aggiunti ai due estratti naturali. Di conseguenza, penso che una volta o due al mese per il viso sia ideale per me per evitare di appesantire la pelle con ingredienti che potrebbero darmi un effetto contrario se continuo ad usarlo, avendo un'epidermide delicata.
Per gomito e piedi non ho problemi al riguardo, va bene anche per più applicazioni.
Consiglio il prodotto perché è economico e svolge bene il suo lavoro ma solo se non si esagera.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Botanika Scrub viso-corpo con bio estratto di salice e zenzero

• chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 10/04/2020
    Spesso la sera utilizzo sempre lo scrub corpo o viso perché mi è stato consigliato dal medico devo dire che ho usato molti Marche ma una di quelle con cui sono trovata meglio e botanika marca che si t...
    Profumazione
  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 05/04/2020
    Chiudiamo la giornata con la skin care e cura della pelle. Ritorniamo a parlare del marchio Botanika, che purtroppo è reperibile solo nei discount MD, io non ci vado molto spesso, adesso in questo per...
    odore, reperibilità
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 28/01/2020
    Adoro prendermi cura del mio corpo e della mia pelle,così non mi faccio mai mancare nulla per concedermi appena possibile un piccolo e personale rituale di bellezza. Da diverso tempo, nella mia routin...
    delicato, rispetta pelle e ambiente
    reperibilità forse solo presso gli MD
  • lionking
    opinione inserita da lionking il 22/10/2019
    Tra i marchi "bio" low cost di prodotti per viso/corpo non posso che menzionare Botanika. Dopo la crema multiuso e lo struccante bifasico, mi ha incuriosito molto anche lo scrub viso/corpo con estratt...
    prezzo, azione esfoliante discreta
    non esfolia benissimo
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 23/01/2018
    Oggi vorrei recensirvi lo scrub per viso e corpo con estratto bio di salice e zenzero del marchio Botanika che ho ricevuto in regalo insieme ad un altro cosmetico di questo brand. Premetto che questo ...
    Efficace;
    alcuni ingredienti dell'INCI.