Opinione su Bottega Verde Bagnolatte Karité D'africa: Un morbido abbraccio profumato

Un morbido abbraccio profumato

06/08/2015

Vantaggi

Profumato, Idratante E Nutriente

Svantaggi

In questo periodo di vacanza dai miei, mia sorella mi ha messo a disposizione i suoi numerosi prodotti di Bottega Verde e di altre marche. Qui però descriverò un ottimo bagnolatte di BV al karité d'Africa, forse uno dei prodotti più riusciti dell'azienda senese.

Il bagnolatte, dal color crema, è contenuto in una bottiglietta da 400 ml di plastica trasparente chiusa da un tappo marrone, entrambi riciclabili. Il costo è stato di € 6,99, ma per un'offerta estiva, attualmente in vigore sul sito, è stato ridotto del 40%, quindi a € 3,99.

Sull'etichetta, anch'essa color crema, è ritratto il burro di karitè dentro a una noce di cocco svuotata, quindi il nome e varie altre informazioni.
Avevo conosciuto l'anno scorso la linea al karitè d'Africa, che produce BV, ma tramite la saponetta. Per questo mi sono precipitata a prendere il bagnolatte per le mie docce estive, quando ho visto che c'era.
Mi piace molto la profumazione del karitè d'Africa, perché è morbida e dolce, ma anche persistente e delicata. Nella sua fragranza, a base fiorita, sono presenti la nota della Seringa più accenti di cocco e vaniglia, percepibilissimi appena lo si annusa.
Ma il profumo non è il solo elemento apprezzabile, poiché anche la consistenza cremosa e compatta, densa e concentrata lo sono. E la pelle, dopo la detersione provocata da quella schiuma burrosa, è davvero spettacolare: morbida, vellutata e idratata, oltre che profumata.

Il bagnolatte Karité d'Africa è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle secche, poiché è in grado di idratare e nutrire più in profondità, grazie al mix di elementi come il tensioattivo derivato dal karitè, dalle elevate proprietà emollienti e idratanti.
Tutti questi fattori giocano a favore dell'idratazione profonda, perciò suggerisco di utilizzarlo soprattutto d'inverno o in estate per reidratare la pelle stressata dal sole delle esposizioni.

Per l'uso, consiglio di versarne pochissimo sul palmo della mano, perché è denso e concentrato. Sulla pelle resta quasi solido, se non lo si stende.
Dopo la detersione, vedrete che pelle vellutata verrà fuori!

Va consumato entro 12 mesi dall'apertura.

Il bagnolatte al karité d'Africa ultraricco è un prodotto di Bottega Verde, la ditta senese il cui sito web è: www.bottegaverde.it.

merlina

Nessuna immagine disponibile

09/04/2018 19:39

molto bello,eccellente!

Altre opinioni degli utenti su Bottega Verde Bagnolatte Karité D'africa

• stella87
    opinione inserita da stella87 il 09/04/2018
    Vi parlo di questo campioncino che mi è stato regalato dal negozio bottega verde dopo l'acquisto di un profumo. Mi servo spesso da questo negozio per fare i regali di compleanno sopratutto,e grazie al...
    idrata
    non averlo comprato subito appena me l'hanno consigliato
  • yess
    opinione inserita da yess il 15/02/2018
    mi piacciono molto i prodotti del marchio bottega verde, effettivamente questo marchio ha una bella linea di prodotti ed anche molto varia Per quel che riguarda le fragranze. Ultimamente ho provato qu...
    idratanessuno svantaggionessuno svantaggiozione
    nulla in particolare
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 08/05/2017
    Validissimo anche questo Bagnolatte Karitè D'africa Bottega Verde, forse è il mio preferito. ma ammetto che mi piacciono veramente tutti. Conosco questi prodotti da alcuni mesi e non ho più acquistato...
    Tutti
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 23/02/2017
    Da Bottega Verde trovo spesso ottimi prodotti in offerta, come il bagnolatte Karité D'Africa che ho acquistato a soli 3,99 euro. La fragranza è delicata quanto la texture che è compatta grazie alla pr...
    Ultra idratante, cremoso, profumatissimo, deterge delicatamente, lascia la pelle morbida e vellutata.
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 23/09/2016
    Bottega Verde Bagnolatte Karité D'africa è un docciaschiuma chemi è stato regalato qualche tempo fa da un'amica. E' contenuto in una confezione trasparente dalle linee semplici. La confezione, chiusa ...
    emolliente e delicato