Opinione su Bottega Verde Vaniglia nera Crema mani: Non mi piace e me lo immaginavo!

Non mi piace e me lo immaginavo!

02/11/2014

Vantaggi

Provata Gratis, Texture Non Male

Svantaggi

L'odore

Quando la commessa mi ha regalato un campione di crema mani alla vaniglia nera avrei voluto chiederle se poteva cambiarmelo con qualcos'altro ma per timidezza l'ho messo nella borsa e sono uscita dal negozio.

La vaniglia proprio non mi piace come profumazione.
Nonostante stia cominciando ad apprezzare profumazioni più dolci e meno fiorite, quella della vaniglia è sempre così tanto stucchevole da non riuscire a deodorarla.
Mi nausea, mi stomaca.
Avevo letto varie recensioni di prodotti Bottega Verde alla vaniglia e tra critiche e complimenti in tutte emergeva sempre e comunque il fatto che questa profumazione fosse molto dolce.

Contenuta in un incarto marrone scuro con fiori e scritte dorate, questa crema alla Vaniglia Nera è effettivamente come me l'aspettavo.
Dolce e fastidiosa.
Talmente dolce che quando il naso si satura esce fuori quasi un odore affumicato di fondo.
Vaniglia affumicata ... buffo no?
Bellissimo l'incarto comunque, molto elegante e femminile.

Non uso generalmente creme mani perchè mi dà fastidio avere mani profumate ed appiccicose, neanche d'inverno quando sono più screpolate riesco a tenere per più di 5 minuti una crema senza risciacquarmi con acqua e sapone.
Tutte le creme mani mi danno la sensazione di mani sporche, dunque ho usato la mini taglia come crema corpo, applicandola su cosce, gambe e pancia dopo la doccia.

La crema ha una buona texture fluida e fondente allo stesso tempo.
Non assorbendosi immediatamente permette di fare un bel massaggio ed il fatto che sia fondente fa sì che ne basta poca.
Proprio per questo mi è bastata per tutto il corpo.
Se l'avessi usata solo per le mani avrei potuto usarla per più applicazioni.
Non sporca e non unge perchè dopo averla massaggiata si assorbe bene.

Appena si apre la bustina e come si inizia il massaggio l'odore della vaniglia nera viene fuori in tutta la sua fastidiosa dolcezza.
Poi per fortuna il naso si abitua, o si anestetizza, ed il massaggio prosegue tutto sommato piacevolmente.

La sensazione è di pelle morbida ed asciutta, l'odore per fortuna non rimane sulla pelle.

Nonostante un inci tutt'altro che perfetto, dato che oltre all'estratto di vaniglia ed al burro del karitè troviamo una buona parata di pallini rossi, potrebbe essere una crema dalla texture accettabile.
Con l'odore invece non ci siamo proprio.
Non essendo nelle mie corde non la ricomprerò e se a qualcuno venisse in mente di regalarmela ... bè la regalerò a mia volta!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Bottega Verde Vaniglia nera Crema mani

opinione inserita da Giovanni Manzottu il 24/01/2020
    Quanti di voi hanno la pelle delle mani sensibile e soggetta a screpolature? Io (e in generale i miei familiari, è una cosa ereditaria) ho questo problema, soprattutto in inverno con le basse temperat...
    Mani morbide, lisce, idratate e profumate
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 29/11/2019
    In una confezione natalizia ricevuta come regalo ho trovato, tra le altre cose, una crema mani al profumo di vaniglia near della linea Bottega Verde. La confezione colpisce molto, cosi' come il nome d...
    Buona contro le screpolature
    Crema mani nella media
  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 07/03/2019
    Come la crema corpo della stessa linea, anche questa ha fatto la fine che meritava: è finita nel cestino della spazzatura. Il difetto peggiore che ne ricordo è la profumazione, nauseante ed insopporta...
    Ha solo svantaggi: profumazione nauseante e non corrispondente, con l'andar del tempo, a qualcosa che sia somigliante alla vaniglia, non idratante, costosa.
  • sole2018
    opinione inserita da sole2018 il 02/05/2018
    Ho ricevuto questa crema all'interno di un set come regalo di Natale, una benedizione per le mie mani sempre più che secche. Una volta massaggiata sulle mani si assorbe subito senza far rimanere quell...
    Mani idratate e profumate
    il prezzo pieno è un po caro
  • pamfer
    opinione inserita da pamfer il 22/02/2018
    Adoro le creme per le mani tanto che quando mi arrivano a casa buoni sconto e offerte, ne faccio scorta e adoro sperimentare nuove profumazioni. Mi capita spesso di acquistare prodotti della Bottega V...
    profumo, idratante, efficace
    se non è in sconto, non è economica