Opinione su Bottega Verde Fluido istantaneo rimpolpante con acido Ialuronico e acido lattico: Bottega Verde Fluido istantaneo rimpolpante con acido ialuronico e acido lattico per capelli sfibrati

18/01/2018

Vantaggi

Profumo

Svantaggi

Non è adatto ai miei capelli, tende a seccarli!

Il fluido istantaneo rimpolpante con acido ialuronico e acido lattico per capelli sfibrati di Bottega Verde è un prodotto che non ho acquistato direttamente io, ma mi è stato regalato. Il flacone è da ml 75, sul sito del produttore costa ben € 14,99!
Sinceramente sono contenta di non essere stata io ad acquistarlo, però allo stesso tempo mi spiace che la persona che me l’ha regalato abbia speso una cifra del genere!
Tengo a chiarire subito che ho l’abitudine di lavare i capelli tutti i giorni, perché è il modo migliore per tenere in ordine la mia bella chioma riccia, per cui utilizzo shampoo, balsamo, olio protettivo e schiuma. Nessuno di questi prodotti mi ha mai dato problemi come questo!
Il fluido istantaneo rimpolpante con acido ialuronico e acido lattico per capelli sfibrati di Bottega Verde fa delle belle promesse: idratare, ammorbidire e proteggere, oltre che dare volume, lucentezza e corposità ai capelli stressati.
Si applica dopo lo shampoo, non occorre risciacquarlo, e poi si procede all’asciugatura e piega dei capelli.
Ebbene ho seguito attentamente i consigli riportati sul flacone e sul sito stesso del produttore, i risultati però per me sono stati assai deludenti.
Dopo avere lavato i capelli, e averli tamponati, ho applicato il prodotto, massaggiando delicatamente sulle lunghezze, e quindi ho proseguito ad asciugare con il phon a cui è sempre applicato un diffusore professionale.
Il prodotto ha un’ottima texture anche se un po’ viscosa e si applica facilmente, il profumo fruttato è assai piacevole. La prima cosa che però ho notato durante l’asciugatura è che i miei capelli anziché di essere morbidi – come al solito – hanno cominciato ad essere secchi al tatto. Quando ho finito con la piega erano praticamente una specie di stoppa spenta, i miei ricci non avevano forma! Ho dovuto praticamente rilavarli.
Successivamente ho ripetuto diverse volte l’esperimento, diminuendo la dose. I risultati sono stati sempre catastrofici. L’aspetto dei miei capelli era migliore senza l’applicazione del prodotto. Così adesso l’ho accantonato del tutto, e credo che eviterò di usarlo nuovamente.
Il fluido istantaneo rimpolpante con acido ialuronico e acido lattico per capelli sfibrati di Bottega Verde non è per niente adatto ai miei capelli. Lo considero un prodotto di qualità mediocre, e considerando la mia esperienza, trovo che il prezzo sia altissimo. Non me la sento assolutamente di consigliarlo.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Bottega Verde Fluido istantaneo rimpolpante con acido Ialuronico e acido lattico

• fb-10207649533872967
    opinione inserita da Nadia Silchenko il 24/07/2020
    Un prodotto eccezionale, preso per caso per poter provare ma non sono più riuscita a farne a meno, PECCATO che non lo fate più !! Non è possibile averlo da qualche rimanenza????? Dopo aver lavato ed a...
    Capelli spettacolari e non unti
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 09/03/2018
    Una mia amica e' una grande appassionata dei prodotti dell'azienda Bottega verde, ed un giorno vedendomi i capelli appiattiti e rovinati dalle tinte mi ha invitato a provare un fluido istantaneo con a...
    buon prodotto