• frizzantezza
5 Opinioni per Brasilena
  • gioros
    Bevanda al caffè
    opinione inserita da gioros il 26/06/2020
    La Brasilena è una bevanda tipica Calabrese e quando si va in vacanza in Calabria, tutti i bar, ristoranti e locali di ogni tipo sanno di cosa stiamo parlando. È una bevanda non troppo gassata a base di caffeina. Dal colore scuro simile alla Coca Cola ma più chiaro, dall’odore tipico e inconfondibile. È una bevanda 100% calabrese anche perché l’acqua che si usa per produrla viene direttamente dallo stabilimento dell’Acqua Calabria di Monte Covello in provincia di Catanzaro che ne è il capoluogo di regione. Gustarla fredda, in bottiglia in vetro con cannuccia, sdraiati su un lettino visto mare in un afoso pomeriggio, è senza dubbio rigenerante. Si può acquistare nei locali a due o tre euro, dipende se la si acquista in vetro o lattina. Nei supermercati del territorio è ugualmente facile e più conveniente da acquistare.
    Tutto ottimo
    Peccato non si trovi fuori dalla regione
    ottima
    opinione inserita da anity il 26/06/2020
    L'anno scorso per la prima volta ho provato questa famosa bevanda la brasilena in Calabria. L'anno scorso sono andata a villeggiare in un villaggio a Catanzaro, l'ultimo giorno di villeggiatura andai in un supermarket e chiesi cosa potevo comprare di buono come prodotto tipico del posto, subito mi consigliarono questa bevanda, confezionata in una piccola bottiglia di vetro ricordo che la pagai intorno 1 euro. Appena arrivai a casa la misi nel frigo, davvero buona bella fresca il sapore del caffe' e' meraviglioso e' una bevanda analcolica che ho apprezzato tantissimo e' piaciuta tantissimo anche a mio marito e i miei figli.
    buona e fresca
    non ne trovo
  • nonnanico
    Bevanda particolare
    opinione inserita da nonnanico il 26/06/2020
    Ho provato questa bevanda perché un giorno sono andata in un negozio di alimentari calabrese e la proprietària me l'ha offerta e mi ha convinta a comprarla una confezione da sei. Il prezzo mi era sembrato un po' esagerato perchè costa di più di una normale bibita gassata. Il sapore mi è piaciuto molto. È una bevanda al caffè dolce ma non troppo e leggermente frizzante. Devo dire che è molto particolare e buona, ideale da offrire agli ospiti per stupirli. Le bottigliette nella confezione avevano abbastanza liquido per riempire un bicchiere non grande. Non sono facili da trovare perché io le trovo solo in quel negozio.
    Gusto originale e buono
    Costo e difficili da trovare
  • felicematriste
    Abbastanza buona
    opinione inserita da felicematriste il 26/06/2020
    Ho provato questo analcolico 3 anni fa ad una festa con amici. La bevanda è storica ed è fabbricata in Calabria, è molto buona, rinfrescante e rigenerante ma unica pecca è che è un pò troppo frizzantina che a me sinceramente non piace. Si può trovare a buon prezzo sul mercato, è comunque ottima per chi ama le bollicine, ve la consiglio vivamente. Ottima da consumare con gli amici sia a casa sia al bar come aperativo, inoltre anche per serate. Quindi riassumendo il tutto se volete una bevanda fresca e frizzantina avete trovato ciò che fa per voi. Ah dimenticavo è fatta con estratto di caffè quindi buona:)
    Gustosa
    Troppo frizzante
  • serendipity
    Ottima
    opinione inserita da serendipity il 25/06/2020
    La Brasilena è una bevanda analcolica frizzante a base di caffè prodotta e commercializzata dalla società Acqua Calabria negli stabilimenti di Monte Covello nei pressi di Girifalco in provincia di Catanzaro. E’ disponibile nei formati: bottiglie di vetro da 18, 25 e 92 cl e lattine d'alluminio da 25 cl slim. Da amante del caffè e delle bibite gassate, non posso che apprezzare questa bevanda. D’estate ne faccio un uso massiccio e adoro gustarla fredda seduta nella veranda. La confezione da 6 bottiglie ha un costo contenuto e accessibile. Se vi capita di trovare questo prodotto al supermercato, ve lo consiglio!