• mete
1 Opinioni per Bratislava terza edizione
  • vesponethebest
    Ottima guida su Bratislava
    opinione inserita da vesponethebest il 04/06/2020
    A capodanno dello scorso anno, in occasione del viaggio a Bratislava, mi ero documentato sulla capitale della Slovacchia attraverso la terza edizione della guida low cost su tale città edita da Morellini. Una guida a mio avviso ben impostata che permette di conoscere nel miglior modo possibile questa capitale a due passi da Vienna e non troppo lontana da Praga e Budapest, attraversata dal Danubio. Attraverso due itinerari dunque permette di ottimizzare le visite, prendendo come riferimento la zona dov'è situato il castello, il simbolo indiscusso di Bratislava, per arrivare successivamente alla zona della Città Vecchia, a due passi dall'albergo dove abbiamo soggiornato. Interessante il fatto che ci siano anche utili indicazioni per gite ed escursioni in città vicine come ad esempio Trnava, ad una manciata di chilometri dalla capitale e sulle modeste alture dei piccoli Carpazi. Una guida dunque molto dettagliata ed adatta a tutti, da consultare per un viaggio a Bratislava, città che nel complesso mi ha fatto un'ottima impressione.
    molto utile