Opinione su Bubble Bobble: Vecchissimo giochino

Vecchissimo giochino

15/07/2017

Vantaggi

Facile giocare

Svantaggi

L'altro giorno il mio cuginetto voleva ostinatamente il mio cellulare per poterci giocare ma l'idea di lasciarglielo non mi allettava per niente, così dopo una veloce ricerca su internet dal computer fisso mi è tornato in mente Bubble Bobble.

Questo gioco è più che vecchio, ricordo che ci giocavo da piccolissima e mi piaceva molto per la grafica semplice e lo scopo.
Si tratta di due draghetti, verde e blu, uno ruota una specie di catapulta mentre l'altro spara delle bolle di diverso colore che sommandosi a quelle presenti uguali esplodono.
Ovviamente il gioco è pieno di Boost e di opportunità per avere bonus e via discorrendo, il primo che mi viene in mente è una specie di raggio che permette di individuare la posizione finale della pallina con facilità evitando cosi errori che potenzialmente fanno perdere la partita. Con l'avanzare dei livelli la difficoltà aumenta e allora si che bisogna concentrarsi di più! Il grappolo di gemme scende sempre più giù bloccando addirittura il movimento della catapulta e pietrificando tutto.
Il gioco permette di giocare anche in due aumentando il divertimento, ci si può sfidare e scommettere su chi pè primo termina il livello o su chi accumula più punti.

Di questa versione originale ne esistono oramai una marea di imitazioni con nomi diversi, diversi booster ma il succo è che lo scopo rimane sempre lo stesso, far scoppiare le palline e restare con uno schermo vuoto.

Mi è sempre piaciuto questo gioco per gli effetti sonori, che si possono accompagnare alla musica in sottofondo oppure isolare per potersi concentrare, e anche perché prende abbastanza alcuni livelli sono difficili e non è detto che si superino a primo impatto.

Credevo che a mio cugino piccolo non sarebbe piaciuto per la grafica oramai un po antiquata di questa versione, infatti l'originalissimo resta molto semplice e basico sia nei disegni che nei colori, invece lui si è molto divertito a giocare dal mio PC (salvando anche il mio cellulare).

Oramai si trova ovunque sia in versione gratuita su internet, per esempio sui siti di giochi gratis, che in versione applicazione da scaricare per il cellulare o addirittura in cd per le consolle di gioco, infatti se non ricordo male io ci giocavo con una Play station molto vecchia.

L'unica cosa che forse posso obiettare che questo gioco come molti altri crea una sorta di dipendenza, una volta superati con facilita i primi livelli capita che non ci si voglia staccare cominciando ad impuntarsi sui livelli che invece non si riescono a superare e quindi un gioco che dovrebbe durare poco diventa molto lungo.

Delle versioni alternative ricordo di averne provata una con delle streghe e addirittura una con una ragnatela che collegava le varie gemme colorate. Tutti molto divertenti anche se ammetto che giocare con il vecchio è sempre più divertente perché riporta alla mente molti ricordi.

Io consiglio questo giochino perché è rilassante e all'inizio anche poco impegnativo, si può sempre decidere di sospenderlo nel momento in cui ci si rende conto che porta via troppo tempo.

bookslovers1

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Bubble Bobble

opinione inserita da jimorris il 10/01/2017
    L'altro giorno ho trovato in rete questo gioche che ha riportatoalla mente tanti ricordi. Oggi lo si trova con centinaia di altri giochi in tanti simulatori, quando ero bambino era un titolo che costa...
    gioco, divertimento, gratuito
  • anna902009
    opinione inserita da anna902009 il 10/01/2017
    Avevo il gioco Bubble Bobble sulla mia playstation 1. Non scherzo dicendo che passavo molto tempo a guidare quei simpatici draghetti di livello in livello sconfiggendo i nemici per salvare le due drag...
    Troppo carino
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/11/2016
    Bubble Bobble è un videogioco per console arcade, con protagonisti dei draghi che possono sputare delle bolle dalla propria bocca, che ha debuttato nel 1986. E' stato uno dei primi videogiochi che mer...
    Gioco storico
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 05/10/2016
    Questo è un gioco che mi ha intrattenuta non poco, tanto da diventare uno dei miei preferiti, vuoi per la semplicità delle regole e vuoi per la grafica, anzi per i protagonisti simpaticissimi che sare...
    personaggi, ragole, divertimento
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/03/2016
    Un videogioco davvero storico, risale addirittura al 1986 ed ha avuto un successo che si è protratto per veramente tanti anni. Lo avevo conosciuto tanti anni in sala giochi e ricordo che una singola p...
    gioco storico
    datato ma longevo