Opinione su Bud Spencer e Terence Hill Music Collection vol. 2: Bud Spencer e Terence Hill, music collection volume 2

Bud Spencer e Terence Hill, music collection volume 2

21/05/2016

Vantaggi

un album niente male

Svantaggi

Un altro album di colonne sonore di Bud Spencer e Terence Hill. Qui ci sono un totale di 14 tracce, suddivise in ben quattro pellicole.

Due tracce sono inerenti al film La collina degli stivali e fanno parte della relativa colonna sonora composta da Carlo Rustichelli ed hanno il loro tipico stile western, così come le tre che invece fanno parte del lungometraggio I quattro dell'Ave Maria. Anche in questo caso l'autore è Carlo Rustichelli ed ha composto delle musiche uniche, che quasi si avvicinano a quelle di Ennio Morricone che sono più o meno dello stesso periodo.

Altri tre brani invece sono del Superfantagenio, simpatico film con Bud Spencer dove lui è il genio della lampada. Ottima la canzone di Pappalardo, ma anche il tema dei cinque elicotteri non è da meno, ossia quando il genio ed il ragazzo vengono seguiti da questi mezzi con a bordo colui che vuole la lampada ad ogni costo.

Infine ci sono gli ottimi brani della serie di Bud Spencer chiamata Noi siamo angeli, da ascoltare assolutamente.

Un album di sicura qualità che racchiude delle musiche uniche, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Bud Spencer e Terence Hill Music Collection vol. 2