Opinione su Bud Spencer & Terence Hill: Greatest Hits Vol. 1: Primo volume di Bud Spencer e Terence Hill

Primo volume di Bud Spencer e Terence Hill

09/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

Queste compilation sono davvero spettacolari, in quanto riguardano i film dei mitici Bud Spencer e Terence Hill.

Il primo volume presenta delle tracce a dir poco eccezionali. Si inizia con Flying through the air, il pezzo che appartiene allo storico film Più forte ragazzi, cantato dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis che di fatto sono anche gli autori di questa compilation. Si prosegue quindi con il pezzo inerente al film Anche gli angeli mangiano fagioli, dove Giuliano Gemma prende il posto di Terence Hill, con tanto di prosecuzione inerente al seguito Anche gli angeli tirano di destro.

Dune Buggy è la top delle canzoni, riguarda Altrimenti ci arrabbiamo ed è fra le mie preferite. Ottima poi la canzone di Uno sceriffo extraterrestre, con il solo Bud Spencer. Si finisce con Lo chiamavano Bulldozer, brano anche questo molto bello e meritevole di ascolto.

Come primo album è grandioso e consiglio di ascoltarlo ai fan di questi due attori, a me è piaciuto tanto e spero sia altrettanto anche con voi, il giudizio è eccellente.

vitocatozzo

• testi