• testi
1 Opinioni per Bud Spencer & Terence Hill: Greatest Hits Vol. 6
  • pipi2010
    Bud Spencer & Terence Hill: Greatest Hits Vol. 6
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Bud Spencer & Terence Hill: Greatest Hits Vol. 6" è il sesto volume che raccoglie le colonne sonore migliori delle produzioni filmiche che vede come attori l'accoppiata di Bud Spencer e Terence Hill. Una compilation molto divertente anche data dal fatto che, ricordandosi dei film che sono comici, non si può che essere divertiti. Canzoni che, a dispetto dell'apparenza, sono tutt'altro che stupide e banali, sono molto interessanti anche a livello di strumenti, se lasciamo stare i testi (che comunque non invadono troppo) riusciamo anche capire che ci sono dietro dei compositori e dei musicisti di talento. Molto bene: consigliato!
    divertente ed appassionante
  • vitocatozzo
    Sesto album di Bud e Terence
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/05/2016
    Ci sono dodici canzoni a caratterizzare il sesto album di Bud Spencer e Terence Hill. Uno dei miei motivi preferiti è la colonna sonora del film I due superpiedi quasi piatti, ancora oggi è un piacere ascoltarla ed ha fatto storia. Stesso discorso si può fare per Miami supercops, con i titoli di testa, musica edita dai fratelli La Bionda, ma anche Sheriff, inerente al film Uno sceriffo extraterrestre non è assolutamente da trascurare. Bella poi Movin cruisin di Chi trova un amico trova un tesoro, allegra quanto divertente. La stessa è seguita da Corbucci's island, altrettanto bella. Oggi a me domani a te è il motivo del film omonimo degli anni 60 con il solo Bud Spencer e ricalca in parte come stile la trilogia del dollaro. Anche la collera del vento è un pezzo da ascoltare, direi molto originale. Don't lose control è del film E poi lo chiamarono il magnifico, con il solo Terence Hill, direi che è stupenda. Anche le restanti sono da ascoltare e riguardano film meno noti. Il giudizio da parte mia è positivo, un album tutto da gustare, io l'ho trovato formidabile, così come i due attori che hanno recitato nelle pellicole in questione.
    super album