Opinione su Buffy l'ammazzavampiri: Enigmatico e accattivante

Enigmatico e accattivante

26/11/2013

Vantaggi

Stupendo Se Vi Piace Il Genere

Svantaggi

Non Adatto Ai Bambini


Buffy The Vampire Slayer ,in Italiae' noto come "Buffy l'ammazza vampiri". E' il telefilm che ha fatto conoscere al grande pubblico Sarah Michelle Gellar e che rappresenta uno dei primi programmi a tema vampiresco ed oggi e' un cult.
Andava in onda tra lafine degli anni 90 e i primi anni del nuovo secolo... io iniziai a vederlo quando venivano proposte le repliche su mediaset il pomeriggio.Divenne per me un momento di pausa e distacco dal mondo reale e guai a saltare una puntata delle 7 serie!!
La protagonista è Buffy Summers:una liceale scelta per diventare la "cacciatrice" di vampiri, demoni e forze oscure. La maggior parte degli episodi del telefilm e si svolgevano al liceo di Sunnydale.Riassumendo brevemente e passando in rassegna gli altri personaggi:
Nella prima serie troviamo il supervisore (Prof.Giles) e i fedeli amicidi buffy, Xander e Willow . Angel, suo unico grande amore e vampiro!
Nella seconda serie compaiono Spike e Drusilla l'amante, entrambi vampiri,vorrebbero assumere il controllo della citta'.
Nella terza stagione compare Faith..una nuova cacciatrice.
La quarta stagione e' parecchio complicata ,sentimentalmente parlando,infatti:
Willow ,la migliore amica di Buffy si separa dal fidanzato Oz, musicista di una band che e' anche un licantropo.Oz decide di andarsene e Willow scopre di essere omosessuale con la conoscenza di Tara (una strega).
Nella quarta stagione fa il suo ingresso la sorellina di Buffy, Down, che in realta' non esiste ,ma e'un ricordo costruito da alcuni monaci nella mente di Buffy per sopperire alla mancanza d'affetto della madre .Anche gli amici piu' stretti riescono a vederla.
Nella sesta stagione Buffy e Spike, da sempre acerrimi nemici , diventano amanti appassionati .
La settima stagione è un capolavoro,non e' piu' una serie per ragazzi ed essendo davvero forte nelle scene e nei contenuti va in onda di notte....ricordo ancora l'ultima puntata....davvero scioccante!!Di quella proprio che non te lo aspetti!!il finale è a dir poco perfetto!
se vi ho incuriosito un po' guardatela!
Oggi vendono anche i DVD in cofanetti.(anche da collezione)
Esiste un 'ottava serie ma a fumetti ed un telefilm nato da una costola di buffy: "Angel" dove Angel è il protagonista, c'è anche Spike e molti altri personaggi che ritroviamo anche in Buffy.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-sole.luna.9699

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Buffy l'ammazzavampiri

  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 23/12/2018
    Questa serie ha spopolato nel 2000. È la storia di una studentessa Buffy che è stata prescelta per combattere i vampiri. Ogno generazione infatti ne viene scelta una che da sola lotta contro il male. ...
    Continua a leggere >
    Serie ben congeniata per attirare il pubblici
    Per ragazzini
  • sorelis
    opinione inserita da sorelis il 16/10/2018
    Buffy - l'ammazza vampiri é una serie televisiva del genere horror e azione, andata in onda su Italia 1 dal 2000 al 2005. La trama é tratta dall'omonimo film del 1992, che fu un insuccesso al botteghi...
    Continua a leggere >
    un cult
    non fanno le repliche
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 11/06/2018
    Ho amato la serie Buffy l'ammazzavampiri dal suo primissimo episodio visto un pomeriggio su Italia 1. Mi ha subito attirato la trama, il mistero, il modo in cui venivano girate le scene. Tutto di ques...
    Continua a leggere >
    Perfetta
    No
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 17/01/2018
    Buffy l' ammazzavampiri è una delle primissime serie televisive che ho seguito da ragazzina e ancora oggi ne conservo un bel ricordo. La protagonista, Buffy è una ragazza di Los Angeles a cui è stato ...
    Continua a leggere >
    80%
    molto emozionante
    Il finale
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 11/01/2018
    Seguivo questo telefilm molti anni fa e devo dire che ne sono rimasto sempre assolutamente legato. Buffy fu una serie televisiva molto in voga nei primi anni 2000 e sicuramente molto vista e famosa. L...
    Continua a leggere >
    bello
    nessuno