Opinione su Buongiorno Liguria - Massimo Gramellini: Belle foto ma di Gramellini faccio volentieri a meno

Belle foto ma di Gramellini faccio volentieri a meno

28/07/2017

Vantaggi

immagini stupende che catturano occhi e cuore

Svantaggi

le didascalie di Gramellini non le ho gradite

Di questo libro apprezzo le foto visto che, per me, la Liguria è una delle 4 regioni in assoluto più belle e panoramiche che abbiamo in Italia.
Sotto ad ogni foto vi è una specie di didascalia del giornalista Gramellini Massimo di cui io, però, avrei fatto volentieri a meno poichè mi basta vedere le immagini per sognare e fantasticare.
Le immagini non sono di un' unica zona della Liguria ma partono da Levante per arrivare fino a Ponente in un tripudio di colori, paesaggi, mare e promontori che riempiono non solo gli occhi ma anche il cuore.
Almeno questa è la sensazione che provo io quando sfoglio questo bel libro.
Lo consiglio a tutti quelli che amano o hanno a cuore la Liguria, oppure a coloro che vogliono conoscerla almeno in foto non potendo, per svariati motivi, visitarla.
Voto 8, sarebbe di più ma le didascalie di Gramellini fanno scendere il voto, nulla di personale ma proprio non le ho gradite.

briciola

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su Buongiorno Liguria - Massimo Gramellini

• marj71
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2017
    La Liguria è la mia terra di nascita. Mi riesce difficile immaginare di vivere in un altro posto. I panorami fioriti arroccati sul mare, gli antichi borghi medievali sparsi nell'entroterra, i "carrugi...
    splendide immagini
    nulla