• ambiente
7 Opinioni per Ristorante Cafe del Duomo a Catania
    Al centro di Catania
    opinione inserita da jimorris il 09/04/2020

Visitato dall'utente più di un anno fa

Questo locale si trova proprio sul corso principale davanti al Duomo e alla piazza dell'elefante, spesso è zona pedonale e sedersi li è un vero piacere. La qualità del cibo è ottima, infatti qui è possibile gustare la pasticceria tipica siciliana, la tavola calda in stile catanese, la granita. A me capitava spesso di andarci durante il mio periodo universitario, ma crescendo è sempre più raro che mi rechi a Catania, ma quando civ ado prendo sempre volentieri un caffè o una granita in questo bar. I prezzi sono in linea con la realtà siciliana, ma in una location davvero ricca di storia che incanta. Il servizio non è il massimo, ma una volta che ti conoscono vieni accolto più che bene, anche se l'attesa può essere anche lunga specie in alcuni orari o periodi dell'anno, ma vale la pena.
  • am53
    Si mangia un ottimo gelato.
    opinione inserita da am53 il 02/10/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Sono andata tante volte in questo locale che è ubicato proprio nella piazza del Duomo ,piazza prncipale della città e caratteristica per l'eleFante che troneggia al centro. Quando vado a fare shopping in centro mi fermo spesso in questo bar per gustare un buon gelato o per prendere un caffè. Il locale è pulito e il gelato è veramente buono. I prezzi sono nella media con un buon rapporto qualità-prezzo. Dato che ultimamente faccio più acquisti nei centri commerciali o on line per via della carenza di parcheggi in prossimità del centro storico, è un pò che non ci vado E' un locale molto frequentato anche dai turisti perchè in prossimità della Cattedrale di Sant' Agata patrona e protettrice della città. Nel Cafè del Duomo c'è una bella atmosfera,ha un buon servizio e un assortimento vasto di dolci tipici. Lo consiglio.
  • festina
    Pausa golosa
    opinione inserita da Anonimo il 02/10/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Mi sono concesso una sosta in questo locale poiché avevo il desiderio di una pausa golosa. Vi ho mangiato un gelato ottimo e, in una seconda occasione , anche un semifreddo veramente imbattibile per bontà e golosità. Ho pagato una spesa corretta e conveniente che mi ha fatto apprezzare ancora di più questo bel locale... Sinceramente non ho riscontrato alcun difetto pertanto ve lo consiglio vivamente anche se è da un po' che, purtroppo, non mi capita l'occasione di tornarci.
  • clio55
    Sono rimasta soddisfatta
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2018

Visitato dall'utente a novembre 2017

Sono rimasta molto soddisfatta dei dolci che ho potuto mangiare in questo grazioso locale. Io non faccio mistero a nessuno di essere molto golosa e così quando vengo un locale simile mi ci fiondo dentro. Me ne avevano parlato bene delle amiche ma dopo esserci stata, posso dire che sia anche meglio di come mi è stato descritto . Soprattutto i semifreddi sono squisiti e molto ghiotti, non hanno un costo alto e sono buonissimi. Il locale sicuramente lo consiglio a tutti quanti perché mi ci sono trovata bene spendendo poco a mio parere.
    Tutto squisito.
    opinione inserita da Anonimo il 05/07/2018

Visitato dall'utente a settembre 2017

In questo locale sono andata con il mio fidanzato, avevamo voglia di dolce ed abbiamo preso due ottimi semifreddi ricchi di gusto e di dolcezza. E' stata un'esperienza culinaria del tutto appagante per il mio palato ed il conto finale non è stato per niente caro ma, semmai, ampiamente corretto a mio giudizio. Il servizio è stato anch'esso ineccepibile pertanto non ho da fare rimostranza di alcun tipo. Sogno di tornarci perchè i loro dolci ed anche i loro gelati sono per me del tutto ottimi ed insuperabili!
    Gelati ottimi
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2018

Visitato dall'utente più di un anno fa

Qui ho mangiato dei gelati davvero ottimi e, secondo me, sono abilissimi pure nel fare i semifreddi che, per me, sono irresistibili. Il locale è storico, presente sul territorio da una vita e second me è una vera e propria istituzione. Ci sono stata molto volentieri anche per la gentilezza con cui sono stata trattata e poi, il conto, non mi è parso affatto alto o caro ma, semmai, molto molto conveniente. Esperienza personale molto positiva. Locale che consiglio........
  • fb-1532039320255617
    opinione inserita da Anna Caterina Goffredo il 03/06/2018
    Grande locale. Ho iniziato da piccola ad andarci per comprare il solito gelato al bacio con nocciole intere. Ancora oggi vado regolarmente a consumare i migliori gelati(secondo me). Semi freddi di tutti i tipi e la cordialità del personale non manca mai. Il caffè ottimo, bello schiumoso. I cannoli d...