• ambiente
1 Opinioni per Ristorante Caffé Nannini a Siena
    Che dolci squisiti!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/11/2017

Visitato dall'utente a novembre 2017

Sono stata diverse volte a Siena e quando mi capita di andarci una sosta al caffè Nannini non manca mai. E' situato a Banchi di Sopra, quindi in una zona centrale affollata e sempre frequentata, un po' il cuore pulsante di Siena. Caffè Nannini è circondato di negozi quindi tra qualche scatto fotografico e un po' di shopping è sempre bello fermarsi in questo gran bel bar di lusso e rifocillarsi con qualche goloseria. Il locale è nei toni accoglienti e caldi del legno con luci altrettanto calde ed un brulicare continuo di clienti. Dietro il bancone i camerieri e gli addetti alla vendita sono sempre tanti perché ogni volta che sono entrata c'era sempre parecchia gente e se non si vuole far formare una fila chilometrica è bene essere in tanti e tutti efficienti. Infatti sono sempre stata servita velocemente ed in compagnia di un buon caffè ho mangiato un bignè ripieno di cioccolato e glassato al cioccolato spettacolare, bello pieno, grosso e gustoso. Un'altra volta per colazione ho mangiato la meringa più buona della mia vita! Le avevano appena portate e da amante della meringa non ho resistito davanti a quelle meraviglie ripiene di soffice panna montata. Non ho mai mangiato una meringa più buona, una nuvola di albume e zucchero dolce e croccante ripiena di una panna deliziosa. L'assortimento è comunque molto vario sia per i dolci sia per i salati ed oltre alle paste si possono scegliere biscottini, pizzette, salatini ed oltre alle bevande calde si può consumare un aperitivo comodamente seduti nei tavolini interni al locale. Per chi volesse si possono acquistare confezioni regalo ed i soliti articoli da bar già confezionati ma con l'assortimento di freschi in bella mostra dietro il bancone sarebbe un vero peccato!