• ambiente
  • viola04
    Caffè da intenditori
    opinione inserita da viola04 il 21/12/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Alcuni amici che vivono ad Asti mi avevano parlato del Caffè Ponchione, una torrefazione molto nota nella loro città. Così, quando sono andata finalmente a trovarli, mi sono ricordata di questo locale e ho chiesto loro di accompagnarmi ad assaggiare questo caffè così rinomato. Ho fatto bene a chiederlo, perché la torrefazione in questione propone un caffè davvero superlativo. Purtroppo si consuma al banco, ma il livello è notevole. Infatti ne ho approfittato per comprarne un po' da portarmi a casa. Ponchione è un locale da segnalare soprattutto in questo periodo perché, oltre a gustare un caffè memorabile, consente di acquistare prodotti che sono anche un'idea regalo. Infatti se si regala il loro caffè si fa sicuramente buona figura, ma questo vale anche offrendo i prodotti dolciari da loro proposti. La torrefazione mi ha davvero colpito. Non vivo ad Asti e la frequento occasionalmente, quindi non posso recarmi al Caffè Ponchione più spesso, ma spero di avere occasione di tornare.
  • festina
    Adeguatissimo
    opinione inserita da Anonimo il 08/09/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Ho condotto qui degli amici a fare colazione ed ho potuto ammirare un locale adeguatissimo, pulito ed accogliente. La colazione è stata molto apprezzata da tutti poichè le brioches erano freschissime ed il caffè molto buono e profumato. Ho speso poco perchè i prezzi non sono alti o cari. Ve lo raccomando e consiglio senza il timore di sbagliare. Io mi ci sono trovato, in pratica, come a casa mia anche per la enorme cortesia e gentilezza dello staff.
  • briciola
    Locale per me da consigliare
    opinione inserita da briciola il 07/05/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Caffè Ponchione è un posto da consigliare per bere un buon caffè, per una colazione, per una bibita, insomma per ciò che si vuole. Io ci sono stato qualche volta con i colleghi e mi sono sempre trovato come a casa mia poichè l'ambiente è tranquillo e semplice. Ha dei prezzi normalissimi ed un servizio sempre all'altezza dal punto di vista della cortesia, della gentilezza e della velocità. Lo consiglio e gli do un voto alto, ovvero un otto e mezzo che merita moltissimo secondo me.
    Validissimo
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2019

Visitato dall'utente a luglio 2018

Caffè Ponchione di Asti è un posto speciale, è accogliente e curato e vi si possono trovare tante miscele di caffè provenienti da ogni parte del globo. Io ho bevuto spesso il loro caffè che sanno fare in modo eccellente. Il costo è giusto. Poi ho spesso comprato anche del caffè da regalare alle amiche, i prezzi sono medi ma giustissimi e non affatto alti. La qualità che ho trovato qui dentro è stata sempre ottimale. Esperienza personale sicuramente positiva, posto da consigliare.
  • lolaconiglio
    una caffetteria elegante dai prodotti di qualità
    opinione inserita da lolaconiglio il 23/06/2018

Visitato dall'utente più di un anno fa

Il Caffè Ponchione si trova in Asti a Corso Alfieri, in pieno centro storico della città. E' un piccolo ed elegante negozio che opera sia nella vendita al dettaglio che come caffetteria. E' specializzato nella vendita di molti tipi di caffè provenienti da svariati paesi del mondo, tra i quali aree dell'America Latina e medio oriente, tè pregiato, caramelle e anche cioccolatini di marca quali i Lindt e Lindor. Non assomiglia ai bar ordinari e infatti non vi si trovano tavolini e sedie, ma c'è comunque il bancone per degustare qualunque caffè si scelga. Se la memoria non mi inganna, non vende neppure bevande alcoliche, essendo proprio specializzato come caffetteria e non come bar. Io e mio marito c'eravamo stati più volte e oltre a comprare prodotti da portare a casa prendevamo al bancone il caffè giamaicano Blue Mountain, che avevamo molto apprezzato. E quando ancora non ero sposata, ricordo che era un posto che piaceva particolarmente a mia madre: mi inviava a comprarci alcuni prodotti, che anche se costosetti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' uno dei posti che in Brasile dove vivo adesso mi mancano. Se passate per Asti, merita una visita.