Opinione su Calcolatrice Osama OS 110/10: Una piccola calcolatrice solare

Una piccola calcolatrice solare

08/07/2018

Vantaggi

Piccola e funzionale

Svantaggi

Ho sempre avuto a disposizione sulla scrivania un piccola calcolatrice per eseguire conti rapidi o calcolare percentuali e quant'altro necessario nelle contabilità.

La mia vecchia calcolatrice qualche mese fa ha smesso di funzionare, probabilmente per l'esaurimento dei cristalli liquidi al punto tale che non riuscivo più a leggere i numeri sulla schermata, per cui ho deciso di acquistarne una nuova.

Fortuna ha voluto che ne ho trovata una adatta alle mie esigenze presso una cartoleria dove mi servo solitamente per la cancelleria.

Mini dimensionata si chiama Osama OS 110/10 ed è prodotta dalla Osama S.p.A di Milano, una multinazionale leader nel settore degli strumenti della scrittura e di prodotti elettronici a tecnologia digitale.

Questa calcolatrice tascabile dalle dimensioni 101x57x16, che funziona a batteria tradizionale da 1x1,5V , ma anche ad energia solare, che assimila tramite un mini pannello solare fotovoltaico , il che permette un discreto risparmio, l'ho pagata appena €.6,50, un gioiellino dalla eccellente funzionalità.

Oltre ai calcoli elementari di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, permette anche di calcolare la percentuale e ricavare la radice quadrata di qualsiasi numero.

Il prodotto made in China mi ha soddisfatto totalmente, per il prezzo contenuto , per l'ergonomicità e per la leggerezza e minimo ingombro, ma soprattutto per la semplicità nell'utilizzo, che mi consente di spaziare in operazioni di calcolo velocemente dalle moltiplicazioni alle divisioni, tenendo in memoria dati sensibili al procedimento, che spesso si rendono necessari.

Un acquisto che consiglio a tutti per la sua riconosciuta necessità anche se oggi la calcolatrice ce l'abbiamo in quasi tutti gli smartphone e cellulari vari.

• Design
  • Funzionalità
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Calcolatrice Osama OS 110/10

• dennis
    opinione inserita da Anonimo il 14/07/2018
    Con cellulare, tablet, pc è sempre più difficile utilizzare una calcolatrice, hanno segnato un’epoca, oggi è raro sia trovarla, qualcuno l’ha eliminata per sempre, sia trovarla nei negozi. La nuova ge...
    tante funzioni
    sostituita dai cellulari