• Design
  • Funzionalità
  • Praticità
1 Opinioni per Calcolatrice : "Texas Instruments TI-30Xa"
  • 1opinionista
    Un calcolatrice scientifica soddisfacente e comoda
    opinione inserita da 1opinionista il 28/11/2019
    Oggi voglio far conoscere la mia calcolatrice scientifica, che possiedo anche da più di 10 anni e ricordo di averla usata diverse volte specialmente per fare delle operazioni matematiche e con l'uso di funzioni anche logaritmiche, quando frequentavo anche l'università. Sono molto soddisfatto del suo uso, anche perchè mi è stata sempre utile e non ha avuto mai un serio problema tecnico o di batteria ed infatti mi funziona ancora adesso, pur considerando però che io non l'abbia usata molto e frequentemente negli anni passati fino ad oggi, ma solo quelle volte in cui mi è proprio servita. Ci sono stati anni passati e periodi, in cui non ho avuto il bisogno di usarla. Si tratta di una calcolatrice scientifica di facile accensione, premendo su un tasto riconoscibile con la scritta di ON/C e che può essere anche spenta facilmente, premendo sul tasto corrispondente con la scritta di OFF. Essa può essere usata per fare dei normali calcoli matematici come: somme, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni, ma anche per delle operazioni matematiche più complesse ed algebriche distinguendosi da una normale e tradizionale calcolatrice. Infatti la si può usare anche per fare operazioni matematiche, come ad esempio: la radice quadrata e l'elevazione a potenza anche superiore alla seconda di un numero, il calcolo del valore equivalente di un logaritmo di base 10 ed uno naturale e generico, di uno specifico numero ed per un calcolo frazionato con numeratore (1) e la sommatoria di più numeri. Ci si possono svolgere anche delle operazioni usando delle funzioni algebriche come ad esempio: il coseno, seno, la tangente e le relative parentesi tonde, per calcoli combinati da fare, con delle espressioni anche matematiche. Inoltre è dotata anche di una custodia protettiva, sulla quale può essere incassata e inserita quando bisogna usarla. Questa calcolatrice scientifica si può trovare in vendita, presso delle normali cartolibrerie ad un prezzo ancora adesso conveniente come in passato, che può raggiungere un valore anche di poco superiore ai 10,00 da come ho potuto verificare. Certamente la consiglio, perchè può essere davvero molto utile e pratica, per varie operazioni da fare, ma anche durevole nel corso degli anni. Ringrazio in anticipo, per l'interesse e la valutazione di questa mia nuova opinione letta!
    Molto utile e funzionale, semplice da poter usare specialmente per determinate operazioni di calcolo, economica
    Non sono stati ancora riscontrati