Opinione su Cameo Preparato per torta al cacao: Faccio anche le torte, ma con Cameo!

Faccio anche le torte, ma con Cameo!

03/10/2018

Vantaggi

facilità di preparazione

Svantaggi

non rilevati

Faccio anche le torte, ma con Cameo!

Salve amici e lettori, chi mi legge sa che me la cavo ai fornelli, ma sa anche che con i dolci sono un disastro.

Per far fronte a questa mia defaillance culinaria mi faccio aiutare dall’industria dolciaria, tra le quali una molto famosa la Cameo S.p.A., facente parte del Gruppo Dr.Oetker, specializzata in preparati per torte e dessert, con stabilimento di produzione a Desenzano del Garda (BS).

Uno dei prodotti che acquisto con una certa frequenza è il preparato per Torta al Cacao, che acquisto alla Conad, supermercato di fiducia nel quale mi servo quotidianamente, in quanto mi permette con molta facilità di trasformarmi nel pasticciere che non sono.

La confezione, che ho pagato €.1,79, contiene due buste, una di 438 grammi con una miscela pronta per la preparazione dell’impasto, un’altra di 10 grammi contenente zucchero a velo per la rifinitura della torta.
Di mio devo aggiungere il burro nella quantità suggerita di 125 grammi, 3 uova e 100 ml di latte di mucca.

A questo punto, in una contenitore capace, amalgamo il tutto, utilizzando uno sbattitore elettrico, fino a comporre una pasta densa da immettere in una tortiera, che avrò unto con una parte del burro a disposizione.

Come si può dedurre niente di particolare e facile da realizzare.

Una volta versato l’impasto nella tortiera dovrò mettere la stessa in forno ad una temperatura tra i 165° e i 195° gradi, a seconda del tipo di forno utilizzato.

La cottura, riportano le informazioni guida scritte sulla confezione, deve essere di poco meno di un’ora.

La prova che ho fatto ha avuto successo ed è venuta fuori una torta al cacao favolosa e gustosa, sulla quale ho spalmato di mia iniziativa, dopo averla fatta raffreddare bene, della crema di nutella e spolverata con lo zucchero a velo, che c’era nella confezione.

Gli ingredienti per l’impasto sono farina di grano tenero, zucchero, cacao magro in polvere, amido di frumento, agenti lievitanti.

Dal punto di vista calorico 100 grammi di torta apportano all’organismo 367 kcal. che anche se abbastanza non attentano alla linea se una fetta di questa torta accompagnerà un tè del pomeriggio.

Buon tea break !

shelley

Altre opinioni degli utenti su Cameo Preparato per torta al cacao

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2020
    Mi capita spesso di preparare dolci in casa e a volte mi piace provare quelli semipronti. Tra i tanti prodotti provati c'è il Preparato per torta al cacao della Cameo. Si tratta di un prodotto di otti...
    buona
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 09/11/2018
    Il preparato per torte della Cameo si può acquistare in molti supermercati e il prezzo non è male, anzi addirittura competitivo. Trovo sia un preparato per torte di ottima qualità . La confezione cont...
    facile da preparare
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 13/10/2018
    Quando ho poco tempo a disposizione ed ho voglia di un dolce fatto in casa rapido, utilizzo i preparati per torta. In particolar modo adoro il preparato al cacao della Cameo, bastano pochi semplici pa...
    buono
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 11/10/2018
    I preparati per torta della Cameo sono davvero buoni. Si tratta di una confezione che contiene a suo interno tutti i prodotti utili per una torta, tenuti liofilizzati in una busta che accompagna un'al...
    Economico
    opinione inserita da anity il 08/10/2018
    Spesso ho comprato il preparato di torta al cacao della nota marca Cameo, e' un prodotto che si trova facilmente nei supermercati il prezzo non e' alto meno di 2 euro e molte volte si riesce a trovare...
    morbida e buona