• posizione
1 Opinioni per Cameracaffè - Arezzo
  • verbena
    pensavo meglio
    opinione inserita da verbena il 28/12/2016
    Ho alloggiato presso questo B&B non per scelta personale , ma era stato prenotato per me da un parente, quindi non avevo nessuna informazione in merito. Arrivata a destinazione mi sono resa conto che il B&B CameraCafè Centro si trova all'interno di una palazzina condominiale di Arezzo, mi sembra fosse proprio all'ultimo piano. L'odore nell'ingresso dello stabile non era dei migliori e si intuiva subito che si trattava di una palazzina costruita intorno agli anni 80 credo, quindi non proprio moderna. Alla reception, dopo la consueta registrazione mi hanno fatta entrare nella camera assegnata. Con mia grande sorpresa si trovava proprio lì di fronte. Nonostante fosse stata prenotata una singola, mi avevano assegnato una doppia perchè non c'era altra disponibilità. La camera ed il bagno non mi sono piaciuti affatto. La luce in camera era un neon con luce bianca tra l'altro rumoroso, che proprio non si addiceva ad una camera da letto. Gli infissi erano in alluminio e in un punto c'erano spifferi. L'arredamento era moderno, mentre il pavimento in palladiana tipico dell' epoca di costruzione dello stabile. La pulizia mi è sembrata discreta. Il cuscino era troppo sottile per i miei gusti, quindi ho avuto qualche difficoltà a prendere sonno. I servizi in camera erano il riscaldamento e la tv. Era presente una piccola crepa vicino alla porta che introduceva al bagno, cosa da poco che secondo il mio parere denotata una noncuranza dei particolari. L'insonorizzazione non era proprio il top, ho sentito più volte parlare o rumori dalla camera vicino, poi il fatto di trovarsi proprio di fronte alla reception è stato un grosso svantaggio. Bagno tipico di un B&B: piccolo, essenziale, con termosifone, box doccia, bidet, water, asciugamani e set di bagnodoccia e shampoo di benvenuto. La grossa pecca che ho riscontrato qui era la brutta incrostazione presente sul fondo della tazza del water, che mi ha fatto pensare ad una scarsa pulizia a lungo termine. La colazione era self service, all' interno di un ambiente che sembrava la cucina di una casa qualsiasi con bigliettini scritti a mano e cartoline sui muri, quindi molto familiare. Era presente un solo tavolo con dei posti apparecchiati liberi, questo comportava la possibilità di ritrovarsi di fronte o accanto persone che alloggiavano in altre camere. Per mia esperienza è stata la prima ed unica volta che ho avuto in un B&B il tavolo in comune con altri clienti. Era un tipo di colazione all'italiana, nelle giuste quantità, con prodotti confezionati ma anche qualche dolce fatto in casa. Si poteva scegliere la bevanda tra succhi, latte, caffè; oppure si poteva optare per lo yogurt con i cereali, ecc. Consiglio questo B&B a chi ha necessità di raggiungere velocemente la stazione di Arezzo o comunque il centro per un periodo limitato di giorni. Inoltre, lo consiglio a chi ha qualche parente in degenza presso il centro chirurgico toscano perchè il B&B offre servizio di navetta gratuito da e per questo luogo di cura con il quale ha una convenzione.
    posizione
    palazzina condominiale anni '80